in

Dove andare a Capodanno 2017 spendendo poco: concerti gratuiti in Italia e idee originali

Capodanno 2017 in Italia: dai concerti gratuiti agli spettacoli pirotecnici

Dal nord al sud Italia, il 31 dicembre 2016 sarà un grande giorno di festa, durante il quale le città saranno pronte ad accogliere gli artisti di fama nazionale ed internazionale, per offrire un concerto gratuito in piazza. Il concerto di Capodanno è infatti un grande classico della tradizione, italiana e non. Subito dopo, si è soliti brindare all’anno nuovo con il countdown, accompagnato da fuochi d’artificio. In alcune città italiane, come Ferrara, gli spettacoli pirotecnici diventano show davvero suggestivi, ai quali vale la pena di assistere.

Capodanno 2017 in Italia low cost: i concerti gratuiti più suggestivi, dal nord al sud Italia

Per un Capodanno 2017 in Italia a prova di budget, approfittare degli eventi gratuiti è quindi la soluzione migliore. Dal Piemonte alla Lombardia, fino alla Campania, segnaliamo gli appuntamenti più suggestivi. Piazza San Carlo, a Torino, farà da sfondo all’esibizione di Samuel dei Subsonica, dei Niagara e dei Planet Funk. Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà invece Irene Grandi che, il 31 dicembre 2016, offrirà un concerto gratuito ai torinesi. A Milano, il concerto di Capodanno si svolge in Piazza Duomo. Ad accompagnare gli italiani verso il 2017 ci saranno, in particolare, Annalisa e Mario Biondi. Spostandosi verso il centro Italia, tra gli eventi gratuiti più attesi vi sono la performance dei dj Nas1 e Rou in Piazza Maggiore a Bologna e a Rimini l’esibizione di Francesco Renga sul palco di Piazzale Fellini. Piazzale Michelangelo a Firenze, invece, ospita Marco Mengoni, che festeggerà lo scoccare della mezzanotte con i suoi fan. Gigi D’Alessio & Friends sarà l’evento gratuito di punta di Civitanova. L’iniziativa nasce dalla necessità di raccogliere fondi per sostenere i terremotati. A Roma, l’appuntamento è con i concerti gratuiti di Capodanno 2017 presso il Circo Massimo e ai Fori Imperiali. A Napoli, come da tradizione, avrà luogo il concerto di Capodanno gratuito in Piazza del Plebiscito.

Capodanno 2017 in Italia: dove andare per spendere poco e divertirsi

Se oltre ai concerti gratuiti in Italia cercate un evento caratteristico, tradizionale e unico nel suo genere, non c’è di che preoccuparsi. Sono infatti disponibili diverse alternative di cui tener conto, che garantiscono la buona riuscita di un Capodanno 2017 in Italia low cost. Ferrara è una città italiana da considerare, perché propone uno spettacolo pirotecnico molto particolare: ha luogo il famoso “incendio” del Castello Estense, dove i fuochi d’artificio che anticipano l’arrivo del nuovo anno sono così belli e durano così tanto da far sembrare che il castello stia andando a fuoco. Un’altra città da considerare è Catania, con il suo concerto, gli spettacoli pirotecnici degni di nota e la possibilità di una gita alla volta della Sicilia orientale.

In apertura: Catania/Pixabay

ministro esteri renzi gentiloni mogherini dimissioni

Nuovo Governo consultazioni: Gentiloni Premier? Cinque Stelle all’attacco: “È un prestanome”

Il Segreto anticipazioni dall’11 al 17 dicembre 2016: un ritorno inaspettato