in

Andare in bagno con lo smartphone non fa bene alla salute, ecco perché

Chi non lo ha mai fatto? Andare in bagno con lo smartphone per giocare a Candy Crush, sbirciare gli ultimi post presenti nella home di Facebook o rispondere a tutti quei messaggi dimenticati durante l’intensa giornata di lavoro o di studio è una consuetudine che pochi non hanno ancora adottato, da quando gli smartphone sono entrati a pieno regime a far parte della quotidianità di chiunque. Sembra un’azione che non comporta alcun rischio, eppure usare lo smartphone in bagno è un’abitudine che danneggia la propria salute.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Gli smartphone, fedeli compagni di vita, sono anche fedeli compagni di viaggio per i batteri e i microbi che albergano dentro e sulla superficie dello smartphone. Studi scientifici, infatti, dimostrano che lo smartphone che chiunque tocca almeno un centinaio di volte al giorno, è un portatore di microbi e batteri. Dai ricercatori agli studenti universitari, tutti coloro che si sono concentrati sul rapporto smartphone – batteri hanno constatato che uno smartphone ha più batteri di un wc: è il caso della ricerca condotta dagli studenti delle università dell’Arizona e dell’università di Surrey. Per questo, smartphone e toilette sono un’accoppiata che fa male alla salute.

Usare lo smartphone in una toilette, soprattutto nei bagni pubblici, vorrebbe dire trasferire i batteri del wc sullo smartphone che, come dimostrato, è di per sé un portatore di batteri, poiché viene appoggiato su qualunque tipo di superficie e utilizzato in qualunque luogo. Tuttavia, è una mossa vincente usare lo smartphone per trovare una toilette libera: Flush Toilet Finder app è l’app che utilizza il GPS per trovare un bagno pubblico nelle immediate vicinanze, indicando anche quali hanno accesso per i disabili e quali sono libere o meno.

Photo Credit: Shutterstock.com

Internazionali tennis Roma 2016

Tennis Internazionali Roma 2016 risultati diretta live: Djokovic batte Nadal

Giro d italia 2016

Giro d’Italia 2016 percorso, altimetria, diretta tv e streaming ottava tappa