in

Dove andare in vacanza a dicembre e gennaio al caldo: le migliori mete per vivere il mare in inverno

Dove andare in vacanza a dicembre e a gennaio: l’estate in inverno

C’è chi ama l’inverno e le possibilità che offre, nonché la bellezza delle cime innevate e delle luci di Natale. Al contrario, qualcuno non vede l’ora di concedersi una fuga al caldo, approfittando delle vacanze di dicembre e gennaio. Per vivere il mare in inverno, ecco le migliori mete per sorseggiare un cocktail su una spiaggia paradisiaca, tra escursioni, gite fuori da porta da non perdere e tramonti che lasciano il segno.

Le migliori mete di dicembre e gennaio per una vacanza al caldo: destinazioni paradisiache in Africa

Seychelles: un arcipelago di 115 piccole isole bagnate dall’Oceano Indiano, offre paesaggi mozzafiato, tanto per quel che riguarda le spiagge, quanto per quel che si trova sul fondo marino. Tra le isole più belle, Mahè e Digue sono le più apprezzate dai turisti, da chi ama immergersi e da chi preferisce esplorare i dintorni.

Capo Verde: al largo delle coste del Senegal, si trova l’arcipelago di 10 isole, una più bella dell’altra. Il modo migliore per vivere Capo Verde è concedersi un’escursione in diverse isole, così da apprezzare la diversità del paesaggio, dalle spiagge bianche a quelle rocciose e scure.

Madagascar: è la quarta isola più grande del mondo, che ospita il 5% delle specie della flora e della fauna del mondo. Quando si va in Madagascar, infatti, visitare almeno uno dei Parchi Nazionali presenti sul territorio è un’esperienza da non perdere. I lemuri sono gli animali che popolano il Madagascar, dalla foresta pluviale all’arido desterto. Dicembre è un mese perfetto per attraversare la Route Nationale 8, nota anche come la via dei Baobab.

GUARDA LE FOTO DEI POSTI PIÙ SENSAZIONALI DEL MONDO 

Dove andare in vacanza a dicembre e a gennaio al caldo: le isole più belle dei Caraibi

Ambergris Caye: al largo del Belize, una delle mete esotiche più economiche del mondo, l’isola è la più grande del paese ed è anche una delle più belle dei Caraibi. San Pedro è l’unico centro abitato, il che vuol dire che è l’isola perfetta per chi ama la natura incontaminata.

Giamaica: l’isola di Bob Marley è un combo perfetto che si presta ad essere la meta ideale per gli amanti delle escursioni, per chi preferisce il relax in spiaggia e anche per chi adora la movida. Long Bay è molto particolare, con la sua sabbia rosa e il mare cristallino.

Dove andare in vacanza a dicembre e a gennaio al caldo: le spiagge più belle di Thailandia e Sri Lanka

Thailandia: chi cerca spiagge paradisiache, sabbia bianca e mare cristallino, non può che scegliere una delle isole delle Thailandia. Lungo le coste di Koh Chang, prende forma la White Beach, il cui nome la rappresenta perfettamente. Quando il sole si nasconde dietro le onde dell’oceano, lo spettacolo è assicurato. (Immagine in apertura).

Sri Lanka: non solo è la spiaggia più bella dell’Oceano Indiano, ma Unawatuna è anche una delle spiagge più belle del mondo. Lo Sri Lanka è anche il paese perfetto per vivere esperienze uniche, come veder le tartarughe marine che depongono le uova lungo le spiagge di Mirissa e Tangalle.

Image credit: antpugh/Pixabay – Thailand

Domenica Live diretta

Barbara d’Urso a Domenica Live: la conduttrice si arrabbia con tutti e sgrida i collaboratori

donna uccisa a cernusco news indagini

Cernusco, omicidio Gabriella Fabbiano: l’assassino ha avuto dei complici?