Dall’America Centrale all’Asia: oggi si parte alla volta delle mete economiche a prova di budget, per chi desidera vivere la magia del mare anche in inverno. Chi ha la possibilità di andare in vacanza a marzo o ad aprile e desidera concedersi una fuga per allontanarsi dal freddo dell’ultimo mese di inverno e dalle basse temperature primaverili, non può che considerare una delle mete esotiche più economiche come il Belize. In quanto a paesaggi suggestivi, spiagge da cartolina e prezzo della vita, non sono da meno la Costarica, Kenya e Senegal.
Il Belize è un paese dell’America Centrale tra le più economiche del mondo, dove si può affittare un appartamento per meno di € 300 al mese. Come si può notare effettuando una ricerca online per cercare una sistemazione per andare in vacanza a marzo o ad aprile, il prezzo medio di hotel e appartementi per una settimana si aggira intorno ai 200 € con un pasto compreso. Altrettanto economica è la Costarica, nota in particolar modo per le sue spiagge da cartolina. Il prezzo medio per una vacanza a marzo o aprile è lo stesso. Tra le cose da vedere, non può mancare una visita al Chirripó National Park, che offre un mix armoniosi di aree naturali, montagne e vulcani.
In Senegal, è particolarmente indicato Capo Verde: dieci isole compongono l’arcipelago al largo delle coste senegalesi. Quella di Ilha do Maio è una delle isole più vicine alla costa del Senegal. Se si sta pensando di andare in vacanza qui a marzo o ad aprile, è da considerare Praia de Chave: il contrasto di colori creato dalla sabbia dorata che incontra il mare cristallino è suggestivo. Nel continente africano, un altro paese in cui andare in vacanza a marzo o aprile è il Kenya: i venti caldi provenienti dall’Arabia rendono le sue coste perfette per una vacanza al caldo a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.
Image credit: Mariamichelle/Pixabay – Belize
Seguici sul nostro canale Telegram