in

Andare in vacanza a Riccione in treno… conviene

La Riviera è sempre più innovativa in quanto ad offerte e promozioni turistiche, permettendo ai visitatori di godersi la Riviera Romagnola in totale tranquillità, con un occhio di riguardo ai prezzi e al risparmio. Aderiscono all’iniziativa tantissimi hotel riccionesi – che trovate nella loro totalità ampiamente descritti su HotelRiccioneVacanze.it – che permettono ai visitatori di ottenere il rimborso del biglietto del treno, insieme ad agevolazioni come ingressi ridotti nei musei e scontistiche in albergo a chi raggiunge la Riviera con il treno.

Sono più di 100 gli hotel che aderiscono all’iniziativa volta a sostenere questa forma di turismo ecosostenibile. Viaggiare in treno permette infatti un risparmio sia monetario sia dal punto di vista dell’inquinamento, visto che circolano meno automobili, rilasciando nell’atmosfera meno inquinanti. Novità dell’estate 2015 è la possibilità di usufruire del servizio Frecciabianca, che con la rotta Venezia – Lecce – Rimini, quest’anno farà tappa anche a Riccione a partire dal 14 giugno fino al 19 settembre 2015.

Il comune di Riccione e Trenitalia hanno firmato questa trattativa che permette agli aderenti dell’offerta Al Mare in Treno che soggiornano almeno una settimana negli alberghi convenzionati, di usufruire di un rimborso spese pari al biglietto ferroviario di andata. Per i soggiorni di due settimane o più, verrà rimborsato anche il biglietto di ritorno. Nel primo caso si godrà di una scontistica di 40 euro a persona per chi alloggia in hotel a tre o quattro stelle, 80 euro per chi vi alloggia per due settimane. In questo 2015 gli albergatori hanno deciso di rimborsare anche il biglietto dell’autobus utilizzato per arrivare dalla stazione all’hotel.

Come se non bastasse è stata preparata anche una speciale Carta Vantaggi con riduzioni per entrare in castelli e musei della Riviera. L’iniziativa è abbinata ai prezzi base, economy e superior previsti da Trenitalia. Per approfondire l’offerta Al Mare in Treno basta visitare il sito ufficiale almareintreno.it.

maglia Roma 2016 2017

Roma Serie A 2015-2016, le immagini della nuova maglia Nike per la prossima stagione

carte di pagamento usa e getta

Paesi Scandinavi pronti a bandire la moneta dal 2016: è la fine della cash economy