in ,

Chi è Andre Silva: il giovane talento del Portogallo

20 anni, maglia da titolare nella nazionale portoghese e partner d’attacco Cristiano Ronaldo. Tutto d’un tratto la vita ha sorriso ad Andre Silva, il giovane talento del Portogallo che ha trascinato con una doppietta la sua nazionale nelle qualificazioni mondiali contro le Far Oer. Una notte magica, da incornicare per il giovane attaccante.

Chi è Andre Silva? Attaccante classe ’95 del Porto, ha compiuto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra, dove ha già realizzato 6 gol in 16 partite. Il dato impressionante però è in nazionale, dove Andre Silva conta appena 4 presenze e ben 4 gol. Ieri sera il ct Fernando Santos ha decido di dare fiducia al giovane schierandolo titolare affianco al suo idolo CR7. Silva ha risposto per ben tre volte: al dodicesimo su assist dell’interista Joao Mario, dieci minuti dopo ed ancora al trentasettesimo per mettere già in cassaforte la partita.

Andre Silva è uno dei tanti talenti cresciuti nella cantera del Porto, ma soprattutto uno dei giovani appartenenti alla generazione d’oro portoghese che tante soddisfazioni sta regalando al paese. Un ottimo momento per il Portogallo, dopo la vittoria agli Europei adesso puntano ai Mondiali in Russia nel 2018.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

50 Sfumature di Rosso

50 Sfumature di Nero, Jamie Dornan: “Vi dico tutto su Dakota Johnson”

GF Vip, Elenoire Casalegno figlia: chi è Swami Anaclerio e dove trovarla sui social