in ,

Andrea Bocelli con Sophia Loren in prima serata su Rai Uno con “Il Mio Cinema”

Venerdì 11 dicembre alle 21,20 su Raiuno, Massimo Giletti dall’Auditorium di Napoli, condurrà “Andrea Bocelli- Il mio cinema”. Il tenore italiano porterà il pubblico in un viaggio straordinario, grazie alla musica e alle canzoni, tra i successi del cinema di tutti i tempi.

Andrea Bocelli sarà affiancato dall’attrice che ha contributo a dare fama al cinema italiano, Sophia Loren, che per l’occasione racconterà episodi inediti del dietro le quinte riguardanti film e attori protagonisti. Andrea Bocelli si esibirà in brani tratti “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “Il Postino”, “C’era una volta in America” e simultaneamente saranno mandati in onda i frammenti delle scene più famose di questi capolavori cinematografici.

Insieme a Bocelli duetteranno personalità famose del mondo dello spettacolo che il pubblico non si aspetta di vedere nel ruolo di cantanti come: Belen Rodriguez canterà e ballerà in “Profumo di donna”, Christian De Sica reciterà per Sophia Loren una famosa pièce napoletana riveduta in modo originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, l’argentino Gonzalo Higuain, le illustri star internazionali Noa, Ariana Grande  e Rita Ora, per la prima volta  in Italia. Tutta la speciale serata sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Calendario Serie A

Calendario Serie A 16a giornata: diretta tv, anticipi e posticipi

scomparsa ylenia carrisi news

Ylenia Carrisi, il detective Halley non si dà pace: “Ho buona pista, continuerò ricerca”