in

Andrea Casiraghi e Tatiana sposi in chiesa: adesso il figlio è il possibile erede alla corona

Si celebra oggi il matrimonio religioso tra Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, che hanno finalmente deciso di rispettare le tradizioni del Principato monegasco consacrando la loro unione con rito religioso. Secondo quanto rivelato dalla stampa francese, le nozze si sono tenute oggi nella chiesetta di Saint Josef di Gstaad, nelle Alpi Svizzere, con una cerimonia riservata a pochi parenti ed amici stretti della coppia.

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo

Per il giovane Casiraghi si tratta del secondo matrimonio con la Santo Domingo: lo scorso 31 agosto, a Palazzo Grimaldi, erano state infatti celebrate le nozze civili. La corsa all’altare è stata quasi una necessità per la rivoluzionaria coppia: grazie a ciò Sacha, figlio di Andrea a Tatiana, avrà diritto ad accedere alla linea di successione della corona monegasca, al momento detenuta da zio Alberto. Il Principato vuole, infatti, che l’erede al trono sia frutto di un’unione religiosa, ovviamente rigorosamente cattolica.

Stando ai ben informati, il matrimonio religioso sarebbe stato una mossa ben studiata da parte di Andrea Casiraghi, in passato “vittima” delle rigide regole del Principato: soltanto dopo un lungo iter e mediante riconoscimento della Sacra Rota, Andrea ha ottenuto il diritto di entrare nella linea di successione, dal momento che la madre Caroline non aveva mai sposato Stefano Casiraghi. Al momento, Andrea è l’unico erede al trono in quanto Alberto non ha ancora avuto figli “legittimi” dopo il matrimonio con Charlene.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Rafael Toloi

Il magnifico gol di Rafael Toloi, neo acquisto della Roma (Video)

Maradona

Maradona vs Sky: il mito del calcio chiede 10milioni per danni alla sua immagine