in

Andrea Cerioli, la canzone scritta per la mamma scomparsa commuove i fan [testo e video]

Davvero una dedica memorabile, un gesto che ha commosso i fan. In occasione della festa della mamma, Andrea Cerioli, amato tronista di Uomini e donne, ha pubblicato su YouTube la sua prima canzone. Un omaggio alla madre Luana, scomparsa 5 anni fa. Una perdita di cui più volte il giovane bolognese aveva parlato sia nel dating show di Canale 5, ma anche durante il periodo di permanenza a Temptation Island Vip. La canzone molto delicata, dal titolo La ragazza nella foto è stata scritta da lui assieme a Romoli PelusoMatteo Valicelli.

Andrea Cerioli e la dolce canzone dedicata alla mamma scomparsa

Un brano dedicato a quella che Andrea Cerioli ha definito la persona più importante della sua vita. La canzone ha voluto raccontare le emozioni, suggestioni, ricordi legati alla mamma, figura fondamentale nella vita di ognuno, ma particolarmente cara a Cerioli. Il 29enne aveva già anticipato l’uscita del pezzo attraverso una Instagram Stories pubblicata nei giorni scorsi ed è giusto dire che il risultato è stato all’altezza delle aspettative. Il testo è incredibile e le immagini, prese dal vissuto dell’ex tronista, sono davvero commoventi. Ecco alcune parole che hanno fatto piangere i fan: «C’è chi ha una madre per tutta la vita, io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa. Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro. Osservami, proteggimi, ti ascolterò. Ciao mamma, restami vicina, ti prego». Una preghiera, un inno che sa raccontare il legame indissolubile che unisce una mamma e un figlio, un amore che va oltre, al di là della morte stessa.

Andrea Cerioli, l’esordio musicale commuove i fan

Frammenti di vita che tuttavia nascondono un latente messaggio universale: «mamma» è la parola più bella del mondo. Immagini dolci quanto struggenti: il maglione rosso, la recita a scuola, il saggio di karatè, le gite, i viaggi, i pranzi insomma tutti i momenti belli messi in fila, quegli sprazzi di quotidianità che rendono la vita un viaggio meraviglioso. Di seguito il testo della canzone che, come anticipato, trovate già caricata su YouTube. Per ascoltarla, cliccate qui. 

Testo completo della canzone

Un maglione rosso,
sullo sfondo la città,
stelle sul suo viso,
le lentiggini che ha,
poesia di maggio,
che bologna splendida,
come il suo sorriso dopo la maternità…

Sto provando a ricordarti, replay
mentre scrivo tu mi manchi, may day
però devo starci dentro, ok
e sfogare tutti questi vorrei
quante volte mi rivedo dentro gli occhi tuoi
sei bisogno, sei un sogno
non svegliarmi mai…

Tu sei la cosa più bella del mondo,
l’amore più dolce che c’è,
tu sei la cosa che importa nel mondo, e capiti a me…
le guerre che combattiamo ogni giorno,
io non mi arrendo e le vinco per te,
tu sei la cosa più bella del mondo,
e capiti a me…

Le mattine vuote
piene di pubblicità
la ragazza nella foto a lavoro se ne va
quando viene sera, lei lo cerca come un dono,
entra in casa piano piano, e abbraccia il suo bambino
gli bacia le guance, pensa a come sarà
quando diventerà grande, ora è così piccolino,
che odora di latte, presto camminerà
da solo con le sue gambe, tutto questo e’…

Tu sei la cosa più bella del mondo,
l’amore più dolce che c’è,
tu sei la cosa che importa nel mondo, e capiti a me…
le guerre che combattiamo ogni giorno,
io non mi arrendo e le vinco per te,
tu sei la cosa più bella del mondo,
e capiti a me…

leggi anche l’articolo —> GF16 Francesca De Andrè, provvedimento disciplinare? Parla Barbara D’Urso

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

GF16 Francesca De Andrè, provvedimento disciplinare? Parla Barbara D’Urso

Nadia Toffa assente a Le Iene: la nuova cura è molto stancante