in

Andrea Faustini, il talento di “Ti Lascio una canzone” strega XFactor UK

In Inghilterra sono tutti pazzi per il cantante romano di vent’anni Andrea Faustini. Con la voce profonda, soul ha stregato la giuria dell’edizione inglese di “X Factor“. Anche Simon Cowell si è speso in complimenti ma Andrea  è stato scelto per fa parte della squadra di Mel B.

X factor UK_logo

Nel  2008 Faustini  è stato uno dei baby talenti scoperti da Roberto Cenci per la prima edizione di “Ti lascio una canzone“. Di lui Cenci ricorda:”Bravo, bravissimo me lo ricordo che cantava da mattina a sera. Però non è stato compreso del tutto dal pubblico neanche alla seconda edizione quando l’ho affiancato al Trio, che poi sarebbe diventato Il Volo. Io ero e sono convinto del suo grande talento, tanto che gli consigliai di studiare bene l’inglese e di andare all’estero a cantare. Così ha fatto”.

Passo dopo passo, Andrea ha conquistato i quattro giudici e il pubblico della versione inglese di X Factor.  Fin dall’inizio del suo percorso nel talent show ha proposto brani che in qualche modo si riallacciano alla sua formazione vocale e musicale da “Who’s Loving You” dei Jackson 5, “And I’m Telling You” di Jennifer Hudson fino ad una rivisitazione personale e intensa di “I Didn’t Know My Own Strength” di Whitney Houston. Al primo live ha portato “Earth Song” di Michael Jackson. E’ già uno dei favoriti per la vittoria e c’è da immaginare, come spesso accade, che rientrando in Italia avrà il successo che merita.

Sassari giovani danno fuoco al velo di una suora

Sassari: bruciano i capelli ad una bambina e il velo ad una suora, per una scommessa

Kate Middleton gravidanza a rischio

Kate Middleton gravidanza a rischio: forti nausee per la moglie del principe William