Veronica Panarello, madre di Andrea Loris Stival, non ha potuto partecipare ai funerali del figlio, avvenuti oggi, 18 dicembre 2014, nella chiesa di San Giovanni Battista a Santa Croce Camerina, perché si trova in carcere con l’accusa di averlo ucciso. Non le è stato permesso di presenziare, ma Veronica Panarello ha comunque fatto un gesto. Di che cosa si è trattato?
Veronica Panarello ha inviato una corona a forma di cuore fatta di fiori, che hanno creato l’immagine della scritta “Loris”, uniti da un nastro bianco e la firma “La mamma Veronica”. Al funerale hanno partecipato anche alcuni amichetti di Andrea Loris, che sono passati tra le vie del paese con uno striscione con scritto: “Ciao Loris, adesso vai in cielo e insegna agli angeli a calciare”.
=> leggi tutto sull’omicidio di Andrea Loris Stival
Paolo Urso, il vescovo di Ragusa che ha tenuto la Messa, durante l’omelia del funerale ha detto: “Un bambino non può morire perché un altro essere umano si è arrogato il diritto inesistente di togliergli la vita. E’ un fatto tremendo e disumano. Come si può uccidere un bambino? Solo un folle, un pericoloso folle, può compiere un tale gesto. Un folle che deve essere fermato”.