in ,

Andrea Mainardi Grande Gratello Vip 2018: carriera e vita privata dell’irriverente chef

Andrea Mainardi Grande Gratello Vip 2018: bergamasco, classe 1983, cuoco, ristoratore e conduttore televisivo, ecco chi è uno dei concorrenti del reality di Canale 5 al via lunedì 24 settembre. Mainardi ha iniziato a lavorare da giovanissimo con lo chef Andrea Berton e nel 2010 ha a aperto il suo primo ristorante Officina Cucina, a Brescia. Due anni dopo fa il bis a New York, e apre The bowery kitchen.

Andrea Mainardi Chef Grande Fratello Vip 2018

Andrea Mainardi Chef Grande Fratello Vip 2018

Andrea Mainardi: un grande chef nella Casa del Grande Fratello Vip

Il pubblico italiano impara a conoscerlo quando nel 2012 entra a far parte, in veste di ospite fisso, al programma “La prova del cuoco”, su Rai 1, condotto da Antonella Clerici ,sia come cuoco che come giurato. Conduce poi anche il programma televisivo “Ci pensa Mainardi”, su Fox Life. Padrone dei fornelli, c’è da immaginare che i concorrenti del Grande Fratello si leccheranno i baffi gustando i suoi manicaretti. Dalla spesa alla dispensa, sarà lui a gestire tutto togliendo l’incombenza agli altri inquilini? Si autodefinisce generoso, lunatico e molto innamorato della sua fidanzata, è pronto a vivere un’esperienza fantastica. Non molti conoscono Andrea Mainardi per ora, eccezion fatta per gli assidui telespettatori amanti della cucina che dunque hanno avuto modo di vederlo destreggiarsi ai fornelli davanti alle telecamere. Per Andrea Mainardi, infatti, si tratta della prima grande apparizione televisiva a livello nazionale. Il talentuoso chef rivelerà al GF Vip un’altra parte di sé, dunque. Sarà una bella scoperta …

Andrea Mainardi vita privata

Andrea Mainardi è nato a Bergamo il 21 luglio 1984. Fa lo chef per vocazione. Ha trascorso l’infanzia maneggiando i cibi in cucina e ai giocattoli ha sempre preferito “la macchina per fare i biscotti”. Dopo tanta gavetta e collaborazioni con nomi importanti della ristorazione, arriva alla ‘corte’ di Gualtiero Marchesi con il quale lavora per tre anni. In una intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” in merito alle sue aspettative sulla nuova esperienza televisiva che lo attende ha detto: “Molte cose belle. Ho diversi sogni nel cassetto e spero diventino presto realtà”. Tanto entusiasmo e niente da perdere, che sia lui la vera rivelazione della nuova edizione del GF Vip? La sua irriverenza ed il suo carattere particolare potrebbe essere una delle ragioni per far nascere all’interno della casa qualche ‘discussione’ o vivace confronto … staremo a vedere! Mainardi è padre di una bambina nata da un precedente matrimonio; è stato compagno di Laura Forgia (la ex professoressa de L’Eredità e tentatrice dell’edizione del 2015 di Temptation Island, poi della conduttrice di Sky Federica Torti. Nel 2018 ha sposato la fidanzata Anna Tripoli.

 

Lory Del Santo morte figlio, cosa è l’anedonia? Ecco sintomi e cause, tutto quello che c’è da sapere

Grande Fratello Vip 3 caverna: cosa è, come funziona? Tutte le curiosità sulla novità dell’edizione 2018