in ,

Andrea Orlando vs Enzo Iacchetti: il Ministro litiga con il comico al Maurizio Costanzo Show (FOTO)

Andrea Orlando, Ministro della Giustizia e candidato alle Primarie del PD come segretario, è stato ospite al Maurizio Costanzo Show. In attesa di scoprire il suo futuro politico, che si deciderà domenica 30 aprile 2017, il politico e magistrato italiano ha avuto un acceso diverbio con Enzo Iacchetti, comico e conduttore di Striscia La Notizia. Lo scontro è avvenuto su temi quali il sovraffollamento delle carceri e i tempi burocratici “biblici” – a detta di Enzo Iacchetti – da parte della stessa Giustizia.

Tutto sul Maurizio Costanzo Show

Enzo Iacchetti, al Maurizio Costanzo Show, ha tuonato contro Andrea Orlando spiegando come sia assurdo parlare di sovraffollamento delle carceri quando: “Con Striscia La Notizia, per anni, abbiamo fatto decine e decine di servizi su carceri vuote e abbandonate a sé stesse. Ci sono un sacco di edifici adibiti a carceri, costruiti appositamente, che vengono lasciate vuote. Non si può parlare di sovraffollamento delle carceri.” Il Ministro Orlando ha provato a dare la sua versione dei fatti spostando l’argomento sul tema tempi della giustizia. 

Ed anche qui Enzo Iacchetti ha avuto da ridire: “Togliere la parola a un politico è sempre difficile – ha tuonato il conduttore di Striscia La Notizia – io sono un burlone di professione, ma non posso accettare che le mie cause in corso, anche con il programma Striscia La Notizia, abbiano tempi biblici.” Ciò che non va giù a Enzo Iacchetti è: “Quando devo pagare io, pago tutto e subito. Quando devo ricevere…” Quando Orlando gli fa notare che, comunque, le querele non sono nel penale, bensì nel civile, Enzo Iacchetti precisa: “Eh no, caro Ministro. È lei ad aver parlato anche di civile.”

Per vedere il video completo clicca qui

Belen Iannone lasciati

Belen Iannone Costanzo: la dedica di Andrea alla Rodriguez fa emozionare tutti (FOTO)

Omicidio Antonella Lettieri: Cataldo Calabretta aggredito verbalmente dal fratello di Salvatore Fuscaldo (FOTO)