in

Andrea Pezzi a “Vieni da me”: «Cristiana Capotondi? Mi ha rimorchiato lei!»

Ospite della puntata di oggi, 6 novembre 2019, di Vieni da me, programma di successo di Raiuno condotto da Caterina Balivo, è stato oggi Andrea Pezzi, ex conduttore televisivo, oggi imprenditore nel mondo digitale. A lungo volto di riferimento di MTV in Italia, il 45enne, originario di Ravenna, ha fondato la Gagoo Group.

Andrea Pezzi da conduttore tv ad imprenditore: «Amo la tecnologia, ha un potere straordinario!»

In studio l’affascinante emiliano ha parlato del suo ultimo libro “Io sono. Gli altri per incontrare me stesso”, edito da La Nave di Teseo, in cui viene viene spiegato il rapporto dell’uomo con la tecnologia. «C’è sempre bisogno dello stimolo di fare qualcosa di diverso da ciò che siamo: ho fatto l’imprenditore perché è una cosa infinitamente complicata!», ha esordito Andrea Pezzi, che ha poi spiegato quale sia il suo rapporto con la realtà virtuale: «La tecnologia è qualcosa che bisogna conoscere se vivi questo tempo. La amo molto perché ha un potere straordinario, perché obbliga gli uomini a farsi delle domande in più!». Nel corso dell’intervista il conduttore ha parlato poi anche di Claudia Pandolfi, che lasciò il marito dopo un mese di matrimonio proprio per stare con lui. Allora lei era tra le attrici più in vista per aver interpretato Alice Solari nella prima stagione di Un medico in famiglia: «Io da ragazzo, a 27-28 anni, sono passato da Mtv a un amore importante e mi son trovato l’idolo delle amiche di mia madre in un attimo», ha detto Andrea Pezzi, parlando della sua vecchia fiamma. Oggi il 45enne ha trovato la serenità assieme ad un’altra stella del nostro cinema: Cristiana Capotondi.

Quella strana coincidenza che lo lega a Cristiana Capotondi

«Matrimonio? Non so se ci sposeremo… aspetto che me lo chieda lei. Visto che mi ha rimorchiato lei deve andare avanti lei», ha detto Andrea Pezzi, non prima di aver svelato come è avvenuto l’incontro con l’attrice di Notte prima degli Esami«Mi ha rimorchiato lei, dico davvero. Cristiana mi ha ricordato che c’eravamo già incontrati quando era ragazzina. Quando me lo disse, ricordai una battuta in una sua intervista a ‘Kitchen’, una frase che mi era rimasta in mente. Praticamente mi raccontò che aveva fatto già una piccola parte, nonostante la giovane età: il ruolo marginale di Gesù ad una recita di Natale. Ora capisci bene che non si può definire marginale una parte come quella di Gesù nel presepe…Mi colpì!». Poi Andrea Pezzi ha svelato un altro aneddoto«Quando Cristiana andò ospite ad un programma Mediaset, fecero vedere una spot che aveva fatto da bambina, la pubblicità di una merendina. Che dire? Io ne ero innamorato: io ricordo di aver avuto una cotta per quella bambina e ho scoperto solo dopo qualche anno che quella bambina era proprio lei».

leggi anche l’articolo —> Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, fidanzato e carriera dell’attrice italiana

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Vigili del fuoco morti, il dolore del comandante: «Non dimenticherò mai le lacrime della moglie di Matteo»

Piero Angela in ospedale per una caduta in casa: le sue attuali condizioni