in ,

Andrea Ravo Mattoni e il suo Caravaggio: ecco l’artista che coniuga la Street Art con i grandi classici dell’arte italiana

Andrea Ravo Mattoni torna a lasciare a bocca aperta gli amanti dell’arte grazie al suo Caravaggio apparso su di un muro della cittadina di Angera, in provincia di Varese: l’opera in questione fa parte del progetto “Recupero del classicismo nel contemporaneo“.

Non troppo lontano dalla bellissima rocca di Angera, a picco sul Lago Maggiore, Andrea Ravo Mattoni torna a sfoggiare la sua arte in equilibrio tra classicismo e contemporaneità: l’artista, infatti, ha finalmente presentato il suo “Caravaggio”, opera che fa parte del più ampio progetto artistico “Recupero del classicismo nel contemporaneo”.

andrea-ravo-mattoni2

Scopo del progetto di Andrea Ravo Mattoni è quello di coniugare i grandi classici dell’arte italiana con l’arte contemporanea: grazie al suo progetto, lo street artist punta ad avvicinare alla moderna Street Art tutti gli amanti dell’arte classica. Prima del Caravaggio ad Angera, lo street artist aveva già riprodotto opere di Caravaggio anche nei pressi di un centro commerciale di Varese ma anche a Malpensa e nei pressi di Messina.

andrea-ravo-mattoni

 

Foto: Facebook Andrea Ravo Mattoni/Twitter

Seguici sul nostro canale Telegram

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Pensioni 2017 new oggi: ottava salvaguardia nella legge di Stabilità, ma solo per un anno? [INTERVISTA ESCLUSIVA]

trattamenti estetici, trattamenti estetici strani, trattamenti di bellezza strani, trattamenti di bellezza star, trattamenti di bellezza vip,

Trattamenti estetici: le 5 abitudini di bellezza più strane delle star