in ,

Andrea Stramaccioni torna in panchina: ad un passo dal Panathinaikos?

Si ventila la possibilità di una nuova esperienza in panchina per Andrea Stramaccioni. Il tecnico romano, reduce da una stagione altalenante alla guida dell’Udinese, sarebbe in procinto di trasferirsi in Grecia, al Panathinaikos. I verdi di Atene, infatti, stanno seriamente pensando di sostituire l’attuale allenatore, il macedone Veljko Paunovic, che fin qui non sta portando i risultati che la dirigenza si attendeva.

Il Panathinaikos dopo appena nove partite di Ellada Souper Ligka si trova in seconda posizione, ma già distanziato di 8 punti dagli eterni rivali dell’Olympiakos Pireo. E non bisogna dimenticare che Paunovic è tra i responsabili della clamorosa eliminazione nei preliminari di Europa League subita per mano degli azeri del Qarabag. Tra Stramaccioni e la dirigenza del secondo club di Grecia per vittorie e numero di tifosi vi sarebbero da limare alcune cifre, ma il matrimonio verosimilmente si farà.

Il tecnico ex Inter sarebbe il secondo allenatore italiano a vestire i colori del Panathinaikos, dopo l’infelice biennio di Alberto Malesani (un terzo posto e un esonero tra il 2005 e il 2007). Per Stramaccioni quella greca rappresenterebbe una decisiva opportunità di rilancio su una piazza importante come quella ateniese. Il titolo in casa Panathinaikos manca ormai dal lontano 2010 e dopo cinque campionati vinti consecutivamente dall’Olympiakos, è giunta l’ora di voltare pagina. E Stramaccioni può essere l’uomo giusto al posto giusto.

sinai disastro aereo news

Sinai aereo russo caduto, ipotesi attentato ultime news: intercettati messaggi Isis

jobop lavoro occasionale intervista

Intervista esclusiva al team di Jobop, startup italiana dedicata al mondo del lavoro occasionale