in ,

Andreja Pejic modella transgender: “Nata uomo, ho sempre saputo di essere donna”

La modella serba di 23 anni Andreja Pejic ha fatto coming out: “Sono nata uomo, ma ho sempre saputo di essere una donna, nonostante il mio corpo”. La sua dichiarazione arriva dopo la sua presa di coscienza in merito alla sua identità sessuale, che anni fa la portò a sottoporsi ad un intervento chirurgico per diventare, a tutti gli effetti, una donna.Andreja Pejic transgender

La sua battaglia di transegender ora è resa pubblica dal suo coming out, grazie al quale Andreja approfitta per lanciare un appello a tutte le persone che si trovano nella sua stessa condizione, nate in un corpo che non sentono il loro: “A tutti i giovani trans, là fuori, vorrei dire di rispettare se stessi ed essere fieri di ciò che si è. Tutti gli esseri umani meritano lo stesso trattamento, indipendentemente dalla loro identità di genere o sessualità. Essere percepiti per quello che si sente di essere è un diritto umano fondamentale”.

Andreja Pejic si trasferì giovanissima in Australia, dove fu scoperta da un manager mentre lavorava in un fast food Mc Donald’s. Quello fu il suo trampolino di lancio, che poi l’ha portata a sfilare per griffe come Marc Jacobs e Jean Paul Gautier.

telefilm di settembre

Nick Jonas, Jennifer Love Hewitt e Noah Wyle protagoniste delle fiction americane del prossimo autunno

Licia Colò lascia la Rai

Licia Colò prepara le valigie: pronta a lasciare la Rai