in ,

Andriy Shevchenko andrà a Euro 2016 con l’Ucraina: sarà assistente del CT

A quattro anni di distanza dal suo ritiro dal calcio giocato, l’ex attaccante di Milan e Chelsea Andriy Shevchenko torna nel mondo del pallone; la punta infatti è entrato a far parte dello staff tecnico della nazionale ucraina che parteciperà ai prossimi campionati europei in programma a giugno in Francia. L’ex bomber rossonero sarà assistant coach del CT Fomenko.

Shevchenko si era ritirato proprio al termine di Euro 2012 e il destino ha voluto che il suo ritorno nel mondo del calcio coincida proprio con Euro 2016; in questi anni lontano dal rettangolo verde, l’ex attaccante aveva intrapreso la carriera politica. Sostituirà nello staff tecnico dell’Ucraina, l’ormai ex collaboratore Olexandr Zavarov.

Nella trepidante attesa di iniziare, Sheva si è già detto entusiasta per la nuova avventura affermando che si ispirerà ai grandi tecnici dai quali è stato allenato, così come riporta Gazzetta dello Sport: “Dopo quattro anni di vacanza, torno al grande calcio. Ho lavorato con grandissimi allenatori come Valery Lobanovskyi, Carlo Ancelotti, Jose Mourinho ed è a loro che mi ispirerò. In questo periodo ho frequentato dei corsi,  che mi hanno aiutato a plasmare le mie idee e a determinare la mia visione del calcio. Spero che questa esperienza possa aiutarmi in futuro.”

conchita wurst sanremo 2015

Ballando con le Stelle 2016 prima puntata anticipazioni: Conchita Wurst ballerina per una notte

Eric Johnson, 50 sfumature di nero,

50 sfumature di nero cast: Eric Johnson sarà il rivale di Jamie Dornan nel sequel di “50 sfumature di grigio”