Uno smartphone con sistema operativo Android non può essere definito tale se non ha queste applicazioni al suo interno. Ogni giorno sono molte le applicazioni che vengono create e in molti casi diventa complicato scegliere quelle migliori. Ecco allora una cernita delle 7 migliori app da avere assolutamente sul proprio device Android.
1) CompanionLink: questa applicazione è in grado di sincronizzare i dati con l’account Google in vostro possesso, trasferendo il tutto sul device Android. Può, inoltre, effettuare una sincronizzazione bidirezionale dei contatti, del calendario e delle attività.
2) OfficeSuite Viewer: questa applicazione è molto comoda da usare e altrettanto utile, in quanto converte e gestisce file word, excell e power point e si può inoltre convertire i file in PDF.
3) My Backup Pro: questa applicazione è perfetta in tutti quei casi in cui la memoria interna del propro device sia stata già tutta occupata. In questo caso, adoperando l’app, sarà possibile recuperare la RAM inutilizzata.
4) E-Mobile Radio: quest’applicazione per smartphone Android consente di sintonizzare il proprio device sulle nostre stazioni radio preferite. Si può anche creare un Jukebox personalizzato.
5) Voice to Go: con questo tipo di applicazione è possibile accedere alla posta elettronica con un semplice comando vocale. Funziona anche con gli SMS e altri contenuti.
6) AGV Antivirus Free: questo è un buon antivirus che è possibile scaricare sul proprio smartphone Android come semplice applicazione.
7) Tiny Flashlight: questa applicazione trasforma il flash della fotocamera del proprio smartphone in una vera e propria torcia ed è una delle migliori in circolazione.
Photo Credit: George Dolgikh/Shutterstock.com