in

Android Lollipop 5.1.1: aggiornamento pronto per Nexus 5, per Samsung Galaxy S6, Galaxy S5 e LG G3 c’è ancora da aspettare

E’ da poco arrivata l’ufficialità sul fatto che Android 5.1.1 sarà la nuova versione del celebre sistema operativo. I primi dispositivi ad adottarlo saranno i Nexus poichè è già possibile scricare la factory image dal sito Google Developers. I primi device a beneficiare dell’aggiornamento saranno dunque Nexus 6 e Nexus 5.

Sono chiaramente usciti anche i commit, 34 per la precisione, ma la maggior parte di essi parla di correzione di bug e novità marginali. Ciò è dovuto ad una naturale tendenza di Android a frammentare le release dei propri aggiornamenti a causa dei numerosi difetti che vengono fuori dopo il lancio e che rendono difficile trovare un filo di continuità.

Ecco che molti smartphone che attendevano l’aggiornamento ad Android 5.1 passeranno direttamente all’ aggiornamento correttivo Android 5.1.1, che probabilmente sarà a breve disponibile per molti ex top di gamma come Galaxy S4 o S5 ma anche per esempio per LG G3.

Android Logo Image Credit:Twin Design / Shutterstock.com

 

Far East Film Festival Udine 2015

Far East Film Festival: cosplay, bancarelle ed eventi per il 2015

selvaggia lucarelli facebook

Selvaggia Lucarelli Facebook: scarpe in regalo al disegno più bello sui migranti