in

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow vs Android 5.0 Lollipop: features del nuovo s.o.

Negli scorsi articoli su Android ci siamo soffermati maggiormente sulle specifiche introdotte per ciascun device dopo il lancio dell’aggiornamento sviluppato da GoogleMarshmallow 6.0. In questo post vogliamo invece fare una panoramica generale sulle funzionalità introdotte dal nuovo s.o.

Google
 ha sviluppato una versione più attenta all’ux rispetto a quella del software precedente, permettendo una migliore esperienza su dispositivo grazie anche all’aggiunta di nuove features come ‘Now on Tap‘. Una novità che ha sicuramente fatto la felicità di molti è infatti la sostituzione delle finestre multiple con un drawer a scorrimento verticale delle app e la possibilità di ricercare in un’apposita search bar posizionata in alto.

La novità più interessante di Android M è quindi Now on Tap‘, una ricerca contestuale che è si fa eseguire a Google da ogni app installata sul dispositivo.
Un’altra interessante funzionalità aggiunta al s.o. è la possibilità di gestire al meglio il backup dei dati presenti su dispositivo. Il sistema infatti avvisa l’utente su come gestire la scheda SD inserita; è inoltre facile impostare un backup automatico dei dati delle applicazioni utilizzate da salvare su Google Drive.

Photo Credit: 

tragedia usa auto piomba su corteo

Tragedia in Usa, auto su corteo di studenti: almeno 3 morti

grande fratello 14

Grande Fratello 14, effusioni bollenti tra Jessica e Federica in piscina