in

Android N nome news: indiscrezioni sul possibile addio allo storico app drawer

L’App drawer di  Android N sarebbe a rischio. E’ questo il nuovo rumor, che arriva dopo numerose settimane di silenzio. Google avrebbe intenzione di mischiare le carte dell’esperienza utente con Android N. Le lamentele arrivate al motore di ricerca con Android Marshmallow non sono che l’inizio. Colpite dalla critica proprio le varie modifiche grafiche.  Ancora incerti i passi che l’azienda vuole muovere, ma una delle ipotesi è l’interesse a ricalcare la strada già intrapresa da iPhone, Huawei e Xiaomi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La direzione quindi sembra chiara con la perdita di un aspetto fondamentale del mondo Android, cioè la personalizzazione e la divisione della schermata home e del drawer. Ancora latitano le conferme, ma se la strada dovesse essere questa, forse basterebbe un semplice custom launcher per calmare le acque e riportare tutto alla normalità.

Nonostante l’indiscrezione provenga da fonti autorevoli, è ancora presto per tirare delle conclusioni. Un sogno sarebbe poi svegliarci rilevando una scelta completamente indipendente da parte di Google. Intanto attendiamo e per scoprire la verità bisognerà attendere il 18 Maggio, giorno in cui inizierà il Google I/O 2016.

Photo credits shutterstock.com

Cammino di Assisi 2016

Cammino di Assisi 2016: sulle orme di San Francesco in bici, a cavallo o a piedi

Genoa Bologna diretta TV

Genoa – Udinese 2-1 risultato finale: highlights, video gol e sintesi completa