in

Anello di fidanzamento hi-tech? HB Ring rileva il battito cardiaco del partner

WhatsApp, Facebook e Instagram restituiscono tutto quello ci manca della persona amata, soprattutto se si tratta di una ‘relazione a distanza’. Quando però i social non bastano più, arriva in soccorso di tutti gli innamorati una novità senza precedenti. Di cosa si tratta?

Rimani aggiornato su tutte le novità del mondo tech, seguici anche su Facebook

L’idea creativa arriva dalla Repubblica Ceca dove un team di ricercatori è riuscito a realizzare un anello hi-tech in grado di registrare il battito cardiaco e restituirlo al proprio partner. HB Ring, il nome del gadget tecnologico, permette infatti di analizzare le pulsazioni del proprio cuore grazie all’assemblaggio di oltre cento componenti diversi.

Nell’antichità la fede si portava sempre sull’anulare sinistro. Il motivo è semplice ma non banale, “anulus” deriva dalla lingua latina e significa anello. Sin dal principio, in Egitto, era usanza indossare l’anello di matrimonio sul quarto dito sinistro, proprio perché in quel punto passa un’arteria che porta direttamente il sangue al cuore.
The Touch, l’azienda creatrice dell’anello in questione, molto probabilmente, ha fatto tesoro della cultura popolare per sviluppare un anello unico nel suo genere. Unico difetto? Le dimensioni non modificabili del gadget. Al momento HB Ring non potrà essere ridotto di grandezza (lo spessore dell’anello è di 3,8 mm) in quanto le componenti potrebbero non funzionare nel modo corretto. Pronti per il prossimo regalo di Natale?

la prova del cuoco

La prova del cuoco: Antonella Clerici torna in tv con una nuova sigla

DIANA facebook

Programmi tv stasera 31 Agosto: Diana-La storia segreta di Lady D e Frost/Nixon-Il duello