in ,

Angela Celentano, i genitori in Procura per 8 ore: la svolta è vicina?

I genitori di Angela Celentano, la bambina di Vico Equense misteriosamente scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita sul monte Faito, quando aveva appena 3 anni, ieri 11 luglio sono stati convocati dagli inquirenti. I coniugi Celentano ed il loro avvocato, Luigi Ferrandino, sono stati sentiti per 8 ore da Alessandro Pennasilico, il procuratore di Torre Annunziata.

La vicenda della piccola Celentano sembrava essere giunta ad un punto di svolta quando nel 2010 nell’inchiesta si delineò la cosiddetta ‘pista messicana’: una ragazza di nome Celeste Ruiz contattò i Celentano affermando di essere Angela, di trovarsi in Messico e di non voler essere cercata. Ebbene, secondo quando emerso dalle dichiarazioni del legale dei Celentano, sembrerebbero esserci stati nuovi sviluppi in merito: “Abbiamo ripercorso tutti i momenti legati a Celeste Ruiz . Due anni e mezzo dai primi messaggi web del 2010 della giovane fino alla sua ‘scomparsa’ nel momento in cui del caso si è interessata l’Interpol”.

Una lunga audizione, quella che ieri ha avuto luogo in Procura, servita agli investigatori per fare il punto sulle indagini, che però non sembra avere convinto del tutto l’avvocato Ferrandino, il quale ieri ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa di essere intenzionato a fare ulteriori approfondimenti al riguardo: “Probabilmente sono emersi elementi nuovi che al momento che non conosciamo. Certo, in passato la indagini della magistratura messicana per ricercare la ragazza che diceva di essere Angela sono state fatte male e forse oggi ci sono condizioni diverse”.

Ferrandino ha poi aggiunto: “Già da lunedì chiederò, a nome dei miei assistiti, un incontro con il procuratore di Torre Annunziata  per capire il motivo della lunga audizione che si è svolta ieri negli uffici della Procura oplontina”. Nei mesi scorsi, da gennaio a giugno, gli investigatori sono tornati in Messico alla ricerca di Celeste Ruiz, e ieri, inaspettatamente,il faccia a faccia tra il pm e i genitori di Angela Celentano: la svolta è forse vicina?

questa è la casa più assurda del mondo, casa più assurda, casa brutale

Vivere a picco sulla scogliera, questa è la casa più assurda del mondo

parto naturale o cesareo, perché le donne preferiscono il parto naturale

Parto naturale o cesareo: perché molte donne preferiscono il dolore per sentirsi vere madri