Angela la favolosa cubista catanese, molto conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per avere partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne over, è stato ospite molto particolare del pomeriggio di Domenica Live. L’anziana cubista, effervescente ed eccentrica come sempre sul divanetto di Barbara ha raccontato degli aspetti molto intimi e travagliati della sua vita.
Angela Troina non è solo la nonna che con occhiali scuri e vestiti appariscenti balla scatenata, ma oltre l’aspetto che tutti conosciamo ha un passato personale doloroso. Incinta a soli tredici anni fu costretta a lasciare la sua famiglia e a rifugiarsi in un orfanotrofio per non abbandonare suo figlio. La donna racconta che dal momento del concepimento di suo figlio non rivide più il padre del bambino, suo coetaneo e vicino di casa, per molti anni.
Una storia di un’Italia appena uscita dalla guerra. Nello studio della trasmissione accanto ad Angela sono arrivati il padre del figlio e Federico, il figlio dei due. Tra i tre un grande affetto e grande riconoscenza ad Angela, di cui si conoscevano i balletti, ma non i trascorsi così tribolati.