in ,

Angela Merkel a dieta, niente biscottini al lavoro dopo la caduta sugli sci

Anche per Angela Merkel, la donna più potente del mondo, è tempo di mettersi a dieta e sfidare l’arrivo dell’estate! A confermarlo è il suo entourage, che ha risposto alle domande dei curiosi sulla forma fisica della cancelliera tedesca, nettamente dimagrita negli ultimi mesi. Secondo i suoi stretti collaboratori, la Merkel avrebbe drasticamente corretto la sua alimentazione, eliminando tutti i cibi grassi e mangiando soltanto “carote, crudites, insalatine e molta frutta”.

Angela Merkel

Niente biscottini e panini al formaggio durante le sedute di lavoro per la Merkel internazionale, che ha dovuto rivedere le sue abitudini alimentari dopo la caduta sulla neve avvenuta a gennaio. “Da quando ha avuto l’incidente in montagna, che l’ha costretta alle stampelle a lungo, ha cambiato regime”, ha affermato un suo collaboratore a Build. Da allora, la cancelliera tedesca avrebbe perso ben 10 kg.

Cosa ci sarebbe di tanto speciale in una donna che si mette a dieta? Apparentemente nulla, se non fosse che quella donna è la potente Angela Merkel, che sull’aspetto fisico non ha certo basato la sua fortunata carriera politica. Secondo i più maliziosi, dietro alla motivazione dell’incidente sugli sci vi sarebbe in realtà la volontà della cancelliera di fare bella figura sulla scena internazionale, dove in genere qualche kg di troppo abbinato ad un look troppo mascolino non l’aiutano di certo a spiccare…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Mercato, Milan: via Seedorf? Ecco i candidati alla successione dell’olandese

matrimonio marini

Valeria Marini, parla Giovanni Cottone: “abbiamo consumato anche la sera stessa del matrimonio”