in ,

Angela Merkel, immigrazione: “Accoglieremo centinaia di profughi da Grecia e Italia”

La Grecia si è detta disponibile a fornire assistenza per il controllo della frontiera con la Macedonia, e altri Paesi hanno mostrato forte interesse al riguardo. La Germania accoglierà ogni mese da Italia e Grecia centinaia di profughi con il permesso di soggiorno“, Angela Merkel rilancia la politica d’accoglienza nonostante gli ultimi risultati elettorali. La Cancelliera tedesca è ritornata sul tema profughi a margine del summit di Vienna con 11 paesi direttamente interessati dal fenomeno immigrazione. Il tema è caldo e scottante, talmente forte che alle ultime elezioni ha subito una battuta d’arresto proprio per la sua posizione sui migranti.

Noi vogliamo contrastare l’illegalità nel suo complesso e rafforzare la legalità“, così la Merkel cha ha inoltre rilanciato la volontà di stringere accordi simili a quelli con la Turchia anche con Egitto e Pakistan. “La Ue ha fatto notevoli passi avanti nella lotta all’immigrazione illegale, e molto è stato fatto rispetto alla situazione di un anno fa” continua la cancelliera. Un messaggio rivolto anche verso Renzi che nell’ultimo summit europeo di Bratislava aveva denunciato l’incoerenza dell’Europa sul tema immigrazione.

Insomma secondo la Merkel, l’Europa c’è. Stando ai dati dell’alto commissariato Onu per i rifugiati riportati da Repubblica, i migranti che hanno attraversato finora il Mediterraneo nel 2016 sono circa 300mila.

oroscopo capricorno luglio 2016

Oroscopo Paolo Fox Ottobre 2016, Capricorno: le previsioni del segno

Edoardo Costa DomenicaLive

Edoardo Costa a Domenica Live: ammette gli errori, ora nuova vita