in ,

Angela Merkel in visita all’Expo: Renzi pronto ad accoglierla

Sarà una giornata dall’agenda piena quella del premier italiano Matteo Renzi, che oggi ad Expo farà da Cicerone alla cancelliera tedesca Angela Merkel. Per l’occasione il primo ministro ha interrotto le vacanze con le famiglie, per dare il via alle 17.30 ad un tour dell’Expo. I due leader europei visiteranno prima il padiglione Zero, per poi spostarsi al padiglione tedesco ed infine far visita a quello italiano.

I più arditi si aspettano un confronto faccia a faccia tra i due leader. Uno scambio di opinioni sicuramente avverrà, ma la visita della cancelliera pare non essere un “viaggio di lavoro”. Nonostante il tema più caldo rimanga sempre la crisi greca, soprattutto in Germania, la cancelliera e Matteo Renzi si confronteranno sul tema dell’immigrazione, dalla grave situazione umanitaria sull’isola greca di Kos, ai continui sbarchi in Italia.

Ed intanto Renzi si prepara alla visita di Angela Merkel con un comunicato diffuso da Palazzo Chigi: “Prosegue la straordinaria stagione di Expo, con le visite ufficiali, come quella della cancelliera Merkel, dopo tanti presidenti e premier da tutto il mondo, ma soprattutto con un incredibile successo di pubblico, di visitatori che continuano – ottimi risultati anche in questi giorni di Ferragosto – e continueranno nei prossimi mesi a venire a Milano”.

Ivan Basso torna in sella

Ciclismo, Ivan Basso ritorna in sella: “Non so se tornerò a correre”

Bake off italia 3

Bake Off Italia 2015: concorrenti e quando torna in tv