in

Angelina Jolie, statua di cera al Museo Grevin di Parigi

Anche l’attrice Angelina Jolie viene celebrata nel prestigioso Musee Grèvin delle cere di Parigi insieme al compagno Brad Pitt nel settore dedicato alle ‘Stars’ del cinema e dello spettacolo, (‘Rendez-vous avec les stars’). Lo scultore Stephane Barret ha presentato ai giornalisti la statua di cera che raffigura egregiamente l’attrice, rappresentata in smoking, con pantaloni neri e camicia bianca.

Jolie e Pitt

L’artista ha dichiarato di aver impiegato più di sei mesi di lavoro insieme ad un equipe di professionisti e di aver utilizzato fotografie e video per poter raggiungere il risultato di verosimiglianza fisionomica che tutti ora possono ammirare.  Trucco, pettinatura e scarpe col tacco danno un tocco di femminilità alla statua della Jolie, che nella sua brillante carriera cinematografica ha spesso rappresentato personaggi di impronta ‘mascolina’ come detective ed eroine o comunque di forte personalità.

Basti pensare ai films: ‘Il collezionista di ossa’ (1999, regia: Phillip Noyce), Identità violate (2004, regia: di D.J caruso), la saga di Lara Croft in Tomb Raider e  ‘Maleficent’, (2014, regia: Robert Stromberg). Stephane Barret spera che la Jolie possa essere soddisfatta del risultato ottenuto e che l’opera sia riuscita a rappresentarla al meglio, non solo fisicamente ma anche nella sua personalità. Saranno i visitatori del Grèvin, che ogni anno accorrono a migliaia, a decretarne il successo.

Written by Ilaria Boldrini

Insegnante, 39 anni, appassionata di arte moderna e contemporanea, politica, poesia.

#ionontilasciosolo PetMe

Abbandono animali, #ionontilasciosolo: PetMe lancia campagna di sensibilizzazione online

inchiesta mose venezia corruzione

Caso Mose Venezia: arrestato Marco Milanese per corruzione, ex consulente di Giulio Tremonti