in ,

Angelino Alfano inglese (VIDEO): il Ministro degli Esteri come se la cava con la lingua straniera? I dubbi del web

Angelino Alfano Ministro degli Esteri: l’inglese maccheronico inchioda l’ex Ministro degli Interni

L’inglese di Matteo Renzi? “Shish”. Da bocciare totalmente. L’inglese di Luigi Di Maio? Evitiamo gli errori, presentiamoci alla CNN direttamente in italiano. L’inglese di Virginia Raggi? Più che buono, ‘peccato’ debba solo amministrare la cosa pubblica della città di Roma. L’inglese di Angelino Alfano? Ecco, l’inglese di Angelino Alfano ci costringe a fare un appello: ridateci le facce buffe e gli shish di Matteo Renzi. Sì, perché il nuovo Ministro degli Esteri nominato da Paolo Gentiloni, l’inglese non sembra proprio masticarlo…

—> LISTA MINISTRI GOVERNO GENTILONI: ECCO COSA DEVI SAPERE

Angelino Alfano Ministro degli Esteri: il video che sta facendo il giro del web

Nelle ultime ore c’è un video di Angelino Alfano, risalente al 2014, durante un incontro alla Commissione Europea quando rivestiva il ruolo di Ministro degli Interni dell’esecutivo Renzi. Ecco, guardate un po’ come se la cava con l’inglese: Alfano non è a proprio agio, sbaglia la pronuncia di alcuni termini durante un colloquio informale e, per non rischiare ulteriori bucce di banana, sceglie di parlare in lingua italiana durante la conferenza. Bene, non benissimo. Considerato che sarà Angelino Alfano, durante l’esecutivo Gentiloni, a dover risolvere le crisi diplomatiche e interagire con le delegazioni estere.

—> CHI È PAOLO GENTILONI

Angelino Alfano Ministro degli Esteri inglese video: il web non perdona

E il web, già sobbalzato alla notizia di avere Angelino Alfano all’esecutivo ancora una volta, roba da far invidia al peggior irriducibile, non ha fatto passare molto tempo. Il video del discorso in inglese di Alfano è diventato virale nelle ultime ore. Tanto che c’è chi si chiede: ma perché, se non sa parlare neanche in inglese, lo hanno fatto Ministro degli Esteri?

Le Iene puntata di stasera 13 dicembre: le armi in casa, i lavori per la linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione

federica pellegrini e filippo magnini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini è addio: il nuotatore azzurro: “Ecco come stanno le cose”