in

Angelo Maresca età, carriera, vita privata: tutto sul marito di Debora Caprioglio

Attore e regista italiano, Angelo Maresca è il marito di Debora Caprioglio. Sebbene abbia preso parte a diversi film, è soprattutto in teatro che Angelo esprime la sua arte. Classe 1963, Maresca nasce il 27 novembre a Castelfidardo, in provincia di Ancona. La sua formazione, tuttavia, avviene negli Stati Uniti dove Angelo studia all’American Conservatory Theater di San Francisco. È sempre oltreoceano che Maresca debutta in teatro, dopo il diploma. Qui, si rende interprete di A View from the Bridge, come protagonista, e A Rose Tatoo, in cui recita con la medesima compagnia dell’accademia. Dopo aver preso parte alla soap opera americana General Hospital, vestendo i panni di Antonio, un dottore cubano – per diverse stagioni – Angelo torna in Italia. Restituito al Belpaese, Maresca scrive un libro L’avogador e i delitti della vera da pozzo. Poi, cimentatosi nel cinema, lavora al film La Bella di Mosca e I Terrazzi.

Angelo Maresca, la carriera tra cinema e teatro

Dopo aver lavorato in tv a diverse fiction di successo, Angelo Maresca sente che il teatro offra maggiori stimoli alla sua personalità. Dedicatosi al monologo di un’opera di E. Bogosian, lo porta in scena per diversi anni, lavorando nei maggiori teatri d’Italia a fianco del maestro Mario Scaccia e dell’attrice Debora Caprioglio, che diventerà sua moglie nel 2008. Dopo la realizzazione della Dodicesima Notte di Shakespeare, Angelo scrive, dirige e interpreta il cortometraggio Clochard che, vincendo 12 premi in diversi festival internazionali piuttosto rilevanti, lo stimola a dedicarsi alla scrittura e alla regia. Nel 2009 è, di nuovo, al cinema nella pellicola Cient’anne, mentre nel 2013 scrive e dirige la sua opera prima cinematografica La madre.

Angelo Maresca, vita privata insieme all’attrice Debora Caprioglio

Come già accennato, la vita privata di Angelo Maresca si svolge accanto all’attrice Debora Caprioglio. I due, si sono uniti in matrimonio dopo una relazione durata anni e cominciata solo dopo la morte di Klaus Kinski, storico fidanzato dell’attrice veneta.

Leggi anche —> Alvaro Morte età, altezza, vita privata, carriera: tutto sull’attore spagnolo

Alessia Marcuzzi, su Instagram spunta una foto dal passato: web insorge “Impossibile, sembra Moana Pozzi”

Morgan cantante, vita privata devastata da un lutto: «A sedici anni è cambiata per sempre la mia esistenza!»