in

Anima gemella: smettere di cercarla

Bisogna smettere di cercare l’anima gemella, lo dice la scienza. Lo studio è stato condotto dal professore Spike WS Lee, dell’Università di Toronto, che ha scoperto che “l’idea che al mondo esista una persona ideale per ognuno di noi può portare le persone a sentirsi frustrate ed insoddisfatte nel momento in cui nasce un conflitto”.

anima gemella cercare

Sono stati analizzati i comportamenti di due diversi gruppi, tutti composti da coppie di individui che erano insieme da almeno sei mesi. Alcuni messaggi o frasi romantiche sono stati sottoposti all’attenzione dei due gruppi. Il primo ha visto diverse frasi che facevano riferimento al concetto di anima gemella, ad esempio: Siamo una cosa sola, Sei la mia metà e Fatti l’uno per l’altra. Il secondo, invece, ha letto frasi riferite ad un percorso insieme, ad esempio: Abbiamo camminato insieme, Un lungo viaggio, Quanto siamo arrivati lontano.

Alla fine i partecipanti sono stati invitati a scrivere due brutti ricordi oppure due bei ricordi, che avevano condiviso con il partner, ed è stato chiesto loro di rivelare quanto fossero soddisfatti della propria relazione. Il secondo gruppo, quello del percorso insieme, valutava positivamente la coppia, mentre il primo gruppo, quello dell’anima gemella, no. La soluzione: smettere di cercare l’anima gemella.

feste da non perdere mostra cinema venezia

71. Mostra del Cinema di Venezia: le feste da non perdere

Cioma Ukwu offese razzisti su web a Miss Livorno

Offese razziste sul web a Miss Livorno