in ,

Animali Fantastici e Dove Trovarli trama, cast, trailer e curiosità: tutto sul prequel di Harry Potter

Arriverà al cinema domani, 17 novembre 2016, Animali Fantastici e Dove Trovarli: la pellicola, tratta dai romanzi della Rowling e che riprende le avventure di Harry Potter in un vero e proprio prequel, sarà diretto da David Yates. Lo scorso dicembre, in occasione dell’ultimo giorno di riprese, la Warner Bros ha consentito ai media di visitare il set. Di seguito, ecco 10 curiosità rilasciate dai giornalisti presenti.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA <<<

1. C’è una grande varietà di creature magiche nel film ma molte, sono davvero simili ad animali visto che i produttori non volevano esagerare con l’aspetto fantasy. Tra le creature che ricordano animali esistenti citiamo l’Asticello (che ricorda un insetto stecco), lo Snaso (simile a una talpa), il Camuflone (simile a una scimmia), e l’Erumpent (simile a un rinoceronte).

2. Liverpool è l’unico posto che ha ospitato riprese esterne. Il resto è stato girato in teatro di posa o sul backlot dei Leavesden Studios. La St. George’s Hall della cittadina inglese, che nel film sarà la City Hall di New York, è stata poi in parte ricostruita in studio per le sequenze più movimentate.

3. Alcune sequenze e idee tagliate dal film in fase di scrittura per motivi di budget potrebbero comparire in uno dei due sequel. J.K. Rowling tra l’altro ha già svelato ai produttori, durante le riprese del primo film, quale sarà l’atto iniziale del secondo.

4. Per soddisfare il desiderio di “varietà” da parte dei produttori, J.K. Rowling ha inserito alcune creature magiche tutte nuove: tra queste il Velenottero e il Tuono Alato.

>>> ANIMALI FANTASTICI TRAILER <<<

5. La storia, ambientata a Natale, si svolge nel corso di un paio di giorni.

6. Nel film i protagonisti faranno la conoscenza del goblin interpretato da Ron Perlman in un club segreto noto come The Blind Pig

7. Nel film c’è un personaggio la cui magia è stata repressa. Sembra che si tratti di Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller. Questi verrà manipolato da qualcuno (presumibilmente Graves) e finirà per assecondare la propria magia, scatenando un enorme potere.

8. Jacob (Dan Fogler) ha un passato molto turbolento. È un veterano di guerra e ha visto gli orrori della Prima Guerra Mondiale, quindi una volta tornato a New York aspira una vita tranquilla. Lavora come fornaio ed è molto povero.

9. In una scena i quattro protagonisti cercheranno di catturare un Erumpent in fiamme scappato dalla valigetta usando una sostanza muscosa. Jacob finirà per esserne completamente ricoperto e l’Erumpent si getterà al suo inseguimento.

10. Dalla visita al set si è appreso che nel film compariranno le seguenti creature: Snaso, Camuflone, Asticello, Velenottero, Occamy, Purvincolo, Fwooper, Streeler, Doxy, Nundo, Thestral, Kappa, Mooncalf, Celestino, Diricawl, Graphorn, Runespoor e Ippocampo.

Markkanen Castilla

Markkanen porta il Real Madrid in tribunale: ‘Fuori perché troppo grasso’

Donald Trump Washington Post

Donald Trump rinuncia allo stipendio, ma gli altri? Da Mattarella a Putin tra sorprese e salari inaspettati