in ,

Anita Pallenberg è morta: addio all’attrice e modella ex compagna di Keith Richards

Anita Pallenberg è morta nella giornata di ieri. L’attrice e modella, celebre soprattutto per essere stata la compagna di Keith Richards dei Rolling Stones, si è spenta a 73 anni. Nata a Roma da padre italiano, Arnoldo Pallenberg, e della segretaria tedesca Paula Wiederhold, la compianta Anita è stata nota soprattutto per le storie sentimentali che l’hanno vista legata a Mario Schifano e a tre dei membri del gruppo musicale dei Rolling Stones: dapprima Brian Jones (che la incontrò nel 1965), in seguito lasciò Jones per Keith Richards nel 1967.

>>> Tutto sul mondo del cinema <<<

Proprio con Keith Richards, infatti, Anita Pallenberg ha avuto tre figli, uno di nome Marlon Richards (nato nel 1969), una figlia, Dandelion (nata nel 1972) che è nota con il nome di Angela Richards, e infine Tara Richards, nato nel 1976, ma morto per problemi di salute poco dopo la nascita. Come Richards, la Pallenberg si è disintossicata dall’eroina. Ha avuto inoltre una breve relazione con il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger durante le riprese del film Performance.

>>> Tutto sul mondo della musica con UrbanPost <<<

Nel 1980 la relazione con Richards terminò, e da allora Anita si diede alla moda, restando sempre in buoni rapporti con Marianne Faithfull, compagna storica di Mick Jagger.

Gabriele Parpiglia confessa su Instagram: “Al Vip Champion sono stato aggredito”

Giggi D'Alessio LIVE TOUR 2017

Intercettazioni boss Giuseppe Graviano: “Gigi D’Alessio pezzo di infame, non cantò per mio figlio”