in

Anna Fasol ritrovata a Roma: è stato un allontanamento volontario

E’ stato risolto il caso di Anna Fasol, la 59enne scomparsa da Cittadella a fine luglio. La donna è stata rintracciata a Roma in un centro di accoglienza della Croce Rossa. Si era allontanata volontariamente, a quanto pare per riflettere su alcuni problemi personali. Tirano un grande sospiro di sollievo i familiari della donna, che non si erano rassegnati alla sua sparizione ed erano sempre più convinti dell’allontanamento volontario.

Anna Fasol, infatti, lo scorso 30 luglio era uscita dalla sua casa di Ca’ Onora intorno alle 13:30, dopo aver finito di pranzare con il marito Enzo. Aveva detto all’uomo che doveva raggiungere l’azienda di Tombolo dove lavora come impiegata, ma in realtà, come hanno poi testimoniato i suoi colleghi, in ufficio non è mai arrivata. La sua auto era stata ritrovata nei pressi della stazione ferroviaria di Cittadella. Nei giorni successivi, gli inquirenti erano riusciti ad avere accesso alle immagini di alcune telecamere di sicurezza nei pressi della stazione di Cittadella. Queste ritraevano la donna nell’atto di uscire dalla propria auto ed entrare nell’edificio della stazione. Si trattava però di immagini poco nitide che non davano certezza del fatto che la sagoma femminile in questione fosse quella di Anna Fasol. Si trattava comunque di un elemento che rendeva ancor più plausibile la pista dell’allontanamento volontario. 

Negli ultimi giorni, però, due segnalazioni giunte da Roma hanno consentito agli inquirenti di concentrare le ricerche sulla Capitale. Inoltre, dato che la donna si era allontanata da casa senza una particolare disponibilità finanziaria al seguito, gli investigatori hanno contattato varie case di accoglienza e centri senza scopo di lucro che si occupano di fornire un sostegno alle persone in difficoltà. Quindi domenica 12 agosto la svolta: Anna Fasol viene rintracciata in un centro di accoglienza della Croce Rossa di Roma. Anna Fasol è madre della sportiva Marialaura Simonetto, medaglia d’oro nella staffetta di nuoto ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e argento agli Europei 2008 nella staffetta con Federica Pellegrini.

Leggi anche –> Scomparsa Anna Fasol: prende quota una precisa ipotesi investigativa

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Festività soppresse in busta paga 2018

Legge 104 novità, arriva il bonus da 1900 euro: come ottenerlo, requisiti, documenti utili (GUIDA COMPLETA)

Riforma Pensioni 2019: cosa cambierà con la Legge di Bilancio? Ecco tutte le info utili