Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile 1979. L’età dell’attrice, dunque, è di 38 anni. Inizia la carriera di attrice nella serie televisiva de La Squadra, interpretando il personaggio di Anna De Luca per ben tre anni. Presto debutta al cinema con Sfiorarsi e l’anno dopo con La donna del mister. Torna in televisione in una nuova serie poliziesca, Distretto di polizia. Nel 2009 recita al fianco di George Clooney nella pellicola The American. Ottiene la candidatura al David di Donatello con il film Nessuno mi può giudicare, interpretato al fianco di Raoul Bova. Nel 2015 è arrivata la seconda candidatura con il film Noi e la Giulia. Nello stesso anno è stata una delle madrine del Giffoni Film Festival. Presto tornerà al cinema con il film Il premio del regista Alessandro Gassman.
Anna Foglietta marito e figli: le notizie sulla vita privata dell’attrice
In passato Anna Foglietta ha avuto una storia d’amore con Enrico Silvestrini. La relazione, però, è stata poco duratura. Nel 2010 si è sposata con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Con l’attuale marito ha avuto tre figli: il primogenito Lorenzo, nato nel 2011, la secondogenita Nora, nata due anni dopo, ed infine l’ultimo arrivato Giulio, nato tre anni fa. La Foglietta è una mamma ed una moglie perfetta e del marito dichiara: “Clooney, Gassman, Bova (attori con i quali ha lavorato l’attrice ndr.) sono mostri rispetto a mio marito” inoltre aggiunge: “La famiglia è energia, perciò ho fatto tre figli”
Anna Foglietta altezza e peso: le misure dell’attrice
Durante la sua carriera molti si saranno chiesti quanto è alta e quanto pesa Anna Foglietta. L’attrice è alta un metro e settantacinque centimetri e pesa sessantatré chilogrammi. Secondo le tabelle di altezza e peso, l’attrice è in perfetta forma fisica. Il fisico, d’altronde, non inganna: la Foglietta mostra una forma smagliante.