in ,

Anna Foglietta Film, chi è la protagonista de La Mafia Uccide Solo D’Estate

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la prima puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate, la serie Tv tratta dal film di Pif del 2013 e che vedrà, tra i protagonisti, attori come Claudio Gioè e Nino Frassica. Tra le altre ci sarà anche Anna Foglietta, l’attrice romana nata il 3 aprile del 1979 e tra le ‘giovani’ promesse della cinematografia italiana.

>>> CHI È IL COMPAGNO DI ANNA FOGLIETTA <<<

Ha recitato nel film Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi, dove interpreta una escort, per il quale ha ricevuto una candidatura al David di Donatello e al Nastro d’argento. È stata la protagonista dei film Colpi di fulmine (ricevendo un’altra candidatura al Nastro d’argento), Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Nel 2013 ha presentato la serata di chiusura del Festival del Cinema di Roma.

Nel 2015 ha recitato nel film Noi e la Giulia, per il quale riceve la seconda candidatura al David di Donatello. Nel 2016 è tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese, grazie al quale riceve la terza candidatura ai David di Donatello, la prima come miglior attrice protagonista. In televisione, invece, Anna Foglietta si è fatta apprezzare in serie “cult” come La Squadra, dove ha recitato per due stagioni (dal 2005 al 2007) e in Distretto di Polizia, presente nelle stagioni del 2007 e fino al 2009. Inoltre, su Rai Uno è stata tra le protagoniste di L’Oro di Scampia, il Film Tv in cui era presente anche Claudio Gioè.

 

migranti ungheria calcio

Gli immobili ai profughi, il piano di Alfano che fa infuriare Gasparri

bndo startup innovative over 40

Bando startup innovative, Startup4Life: ecco i 3 vincitori della call dedicata all’agricoltura sostenibile