in

Anna Galiena a “Vieni da me”: «I social? Qualcuno si spaccia per me, sto agendo con la Polizia Postale»

Ospite della puntata di oggi, martedì 12 novembre 2019, di Vieni da me è stata Anna Galiena, attrice romana classe 1954, che ha esordito in teatro nel 1978 interpretando il ruolo drammatico di Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta. Famosa per aver recitato in fiction popolari, come La cittadella, Capri 2 e Il falco e la colomba, ha ripercorso da Caterina Balivo buona parte della sua carriera e svelato alcuni episodi riguardanti la sua giovinezza.

Anna Galiena a “Vieni da me”: «A casa mia era proibito guardare la tv!»

Nel corso dell’ormai nota intervista alla cassettiera colorata Anna Galiena ha ricordato le diffidenze di suo padre nei confronti del mondo dello spettacolo: «Era proibito guardare la tv. Papà non voleva comprarci la televisione. Ci disse che ci avrebbe reso cretini. Quindi ci faceva leggere, ci portava per musei e ci faceva ascoltare musica». Suo padre amava l’arte, ma era di quelli che ritengono che la passione non porti il pane sopra la tavola: «Diceva che gli artisti non fanno una bella vita ed è vero!», ha ribadito con ironia l’attrice, che per due anni ha studiato danza. Proprio per volontà del padre ha dovuto interrompere gli studi: «Lui leggeva sempre. Mi voleva come docente universitaria di Lettere!». Un proposito caduto nel vuoto, la Galiena non si è mai laureata.

«I social? Qualcuno si spaccia per me! Sto agendo con la Polizia Postale…»

Tra le più grandi passioni dell’attrice: la già citata danza, non a caso ha scelto di partecipare a Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Milly Carlucci, e i viaggi. La vista di alcuni biglietti aerei hanno ha ricordato alla 64enne romana alcuni viaggi oltreoceano fatti con una sua cara amica, in primis quello a New York negli anni ’70, che ha significato molto per la sua attività lavorativa. Negli Usa, infatti, Anna Galiena ha studiato recitazione. L’attrice oggi vive a Parigi, lontana dai social: «C’è qualcuno che si fa passare per me, ma non sono io. Tra poco sparirà da Facebook perché sto agendo con la Polizia postale».

leggi anche l’articolo —> Daniele Pecci a “Vieni da me”: «Non mi riconoscono più, mi godo l’anonimato»

Grace Kelly, buon compleanno principessa: oggi avrebbe compiuto 90 anni

Emily Ratajkowski su Instagram

Emily Ratajkowski Instagram, la scollatura della micro canottiera è esagerata: «Sublime!»