in

Anna Galiena età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Anna Galiena è una bravissima attrice italiana. Questa sera, 26 giugno 2019, sarà su Rai 2 con il film Un’estate in Provenza. Un’estate in Provenza è un film del 2014 diretto da Rose Bosc. Nel film Anna interpreta Irene la nonna dei tre ragazzini protagonisti. Naturalmente il film di questa sera è uno dei tanti in cui la bravissima Anna ha preso parte. L’attrice può vantare una meravigliosa e lunga carriera alle sue spalle. Se sulla sua carriera di attrice si sa praticamente tutto non possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda la sua vita privata.

Leggi anche –> Rita Pavone età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

La vita privata di Anna Galiena

Anna Galiena è nata a Roma il 22 dicembre 1954. Ha quasi 64 anni, è alta 170 cm e pesa circa 60 Kg. E’ del segno del capricorno e come tutti i nati sotto questo segno è molto determinata e prudente nella vita. Ha studiato recitazione a New York, dove nel 1978 ha debuttato a teatro come Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha un gatto di nome Picchio al quale è molto legata. Anna per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stata sposata due volte. La prima con uno scrittore americano di nome John e la seconda con un produttore cinematografico francese di nome Philippe Langlet. Sull’argomento uomini Anna ha dichiarato in un’intervista al settimanale Stop: «Gli uomini vanno e vengono, ma il gatto c’è sempre. Quando mi ritrovo sdraiata sul mio letto, a leggere un libro, con il gatto al mio fianco, lo guardo e gli sussurro: ‘Picchio, ma quanto siamo fortunati io e te?». Inoltre la bravissima Anna ha deciso di rimanere a vivere in Francia dopo il suo secondo divorzio.

La carriera da attrice

Anna Galiena dopo un inizio di carriera come attrice di teatro è poi approdata anche nel cinema e nella televisione. Nel 1980 recitò ne Il gabbiano di Cechov nella parte di Nina. Tornata in Italia nel 1983 prese parte al film Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina. Nel 1984 interpretò Natasha in Tre sorelle di Cechov. Il suo vero e proprio esordio nel monto cinematografico, che poi la rese molto popolare, avvenne nel 1990 quando interpretò Mathilde in Il marito della parrucchiera. Durante gli anni Novanta ha recitato sia con registi italiani che con registi stranieri. E’ stata nel 2003 una giurata del Festival Cinematografico Internazionale di Berlino. Nel 2011 ha recitato in Il console italiano di Antonio Falduto, nel 2012 in Sleeping around, di Marco Carniti e nel 2013 in Stai lontana da me di Alessio Maria Federici. Numerose sono state anche le sue partecipazioni in fiction televisive italiane e straniere come : Il bello delle donne e Romanzo Familiare. Nel 2017 è stata anche una concorrente del talent show Ballando con le stelle.

Leggi anche –> Matt Czuchry: età, peso, altezza, carriera e vita privata del protagonista di “The Resident”

Massimiliano Allegri, fine dell’amore a due giorni dalle nozze: troppo giovane?

Omicidio Marco Vannini news, l’ex maresciallo Izzo davanti al magistrato: cosa ha detto