in

Anna Marchesini è morta, il messaggio di Tullio Solenghi e Massimo Lopez

Il 30 luglio 2016 verrà ricordato come il giorno in cui lo spettacolo italiano pianse la scomparsa dell’artista Anna Marchesini. All’età di 63 anni, la componente del trio comico, insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ha lasciato la vita terrena dopo anni di sofferenze a causa della malattia. Dopo ore di riflessione, sono arrivati anche i messaggi dei componenti del trio che negli anni ’80 ha fatto ridere l’Italia. Massimo Lopez, con un video su Facebook, ha voluto mandare un forte abbraccio ai familiari: “Sono fuori per lavoro – racconta l’artista italiano – e oggi mi piange il cuore. Sono stato avvertito da Tullio, negli ultimi tempi ci sentivamo spesso perché le condizioni di Anna peggioravano di giorno in giorno. Sono davvero affranto.”

>>> MORTA ANNA MARCHESINI

Per Massimo Lopez, la sua Anna Marchesini sarà per sempre la donna: “Che mi ha fatto ridere più di tutte.” Stessa lunghezza d’onda di Tullio Solenghi che, ai microfoni dell’Ansa, ha spiegato come: “Tantissime persone oggi sono addolorate. Io e Massimo come ci sentiamo? Per noi il dolore è amplificato perché se ne va un pezzo di vita, di noi stessi.” L’addio ad Anna Marchesini  è difficile da digerire perché va via: “Una nostra compagna di giochi, di college, l’amica e sorella con cui abbiamo condiviso anni, sempre a ridere insieme.”

>>> IL CORDOGLIO DAL MONDO DEI VIP

Il ricordo che si porterà dentro Tullio Solenghi sarà quello di un Anna Marchesini: “Disincantata, divertente, tutto quello che non l’ha mai abbandonata.” Oggi le facce dovrebbero essere diverse, come ammette Solenghi: “Ci vedesse così si arrabbierebbe, ci direbbe: ‘È morto qualcuno’?”

Le piscine più belle d’Italia 2016: dove andare per una vacanza da sogno

Game Of Thrones 8 sarà l’ultima stagione: la conferma di HBO