in

Anna Maria Bernini Instagram, candela bengala troppo vicina ai capelli: «Morta, sono morta!»

Allora è proprio vero che Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica dal 27 marzo 2018, ha ceduto alle lusinghe dei social ed è diventata una vera influencer. Del resto lei stessa in un post di qualche tempo fa aveva elogiato la nuova professione – per la quale, tra l’altro, di recente è stata creata una laurea ad hoc – scrivendo su Instagram: «L’influencer una professione a tutti gli effetti. (…)Tutti quelli che hanno successo non sono improvvisati, di solito hanno fatto solidi studi in ambito di comunicazione, hanno delle professionalità, carisma e riescono, per questo, ad influenzare l’utente. Sono i nuovi #testimonial che, a differenza di quelli del passato, interagiscono direttamente con il pubblico stabilendo, in molti casi, un vero legame fiduciario!».

Anna Maria Bernini Instagram, candela bengala troppo vicina ai capelli: «Morta, sono morta!»

Insomma Anna Maria Bernini crede davvero nel potere dei social, pensa realmente che Instagram, Facebook e Twitter possano accorciare le distanze tra personaggio pubblico e “popolo del web”. Uno scambio diretto, non unilaterale. Sul suo profilo social la senatrice italiana ha festeggiato con una torta il traguardo dei 50mila fan su Facebook. Se qualche giorno fa era stato postato un breve filmato che mostrava la 54enne bolognese sorridente con in mano il bel dolce, ieri ne è stato pubblicato un altro molto più divertente, che vede la Bernini in difficoltà alle prese con una “super candela”. Si trattava, infatti, di una candela bengala pirotecnica, di quelle che vanno tanto di moda oggi alle feste di compleanno. «Ricordate il video che ho pubblicato qualche giorno fa per festeggiare 50.000 fan su facebook? Ecco come è andata realmente…», ha scritto Anna Maria Bernini, che ha rischiato seriamente di vedere in fumo i suoi capelli, il caschetto che la rende facilmente riconoscibile. Da certe candele è bene tenersi a distanza! Il video ritrae la senatrice felice, sorridente. Ad un certo punto la 54enne ha esclamato: «Morta morta. Non c’arriviamo a 100mila, e tu vorresti che io cercassi di spegnere questa cosa?», ha chiesto la capogruppo di Forza Italia a chi le stava vicino e l’aveva stupita con la torta a sorpresa.

Fan gradiscono: una nuova stella di Instagram è nata

E i fan hanno gradito il video, il siparietto caricato su Instagram. «Divertente, seria, professionale: la nostra senatrice! Forza così!», «Ma è un fuoco d’artificio? Madonna!», «Sei una grande!», «Che spettacolo!», «Unica!», hanno scritto alcuni follower suoi. Qualcuno con disarmante sincerità ha aggiunto: «Ma si spegne da sola quando finisce il fuoco…». Beh, la reazione sorprendente della senatrice lascia intuire altro: forse ha poco dimestichezza con le torte? D’altronde è in splendida forma, chissà dalle tentazioni della gola si tiene alla larga…

leggi anche l’articolo —> Anna Maria Bernini cede al fascino di Instagram: «L’influencer? Una professione a tutti gli effetti!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Anna Maria Bernini) 

Federica Panicucci, look audace per il compleanno: mini gonna e fianchi nudi per i 52 anni

nadia toffa mamma

Nadia Toffa libro in uscita, l’annuncio della madre: «Nadia ci teneva tanto»