in

Anna Maria Bernini Instagram, l’ultimo scatto brioso diverte i “seguaci”: «Ma noi ti si ama!»

“Occhio non che non vede, Instagram lo dice”, potrebbe essere questa una versione ammodernata del noto proverbio. E chissà se Kevin Systrom e Mike Krieger, sviluppatori della nota applicazione poi acquistata per un miliardo di dollari da Facebook Inc., si sarebbero mai aspettati un successo del genere. E non parliamo soltanto di influencer: al fascino del network dedicato alle fotografie pare non abbia resistito nemmeno Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica. Ultimamente su Instagram la senatrice si dà un gran da fare, come testimoniano i tanti scatti condivisi sul suo profilo seguito da oltre 23mila follower.

Anna Maria Bernini Instagram, l’ultimo scatto brioso fa tenerezza: «Ma noi ti si ama!»

La presenza di Anna Maria Bernini sui social fa capire un aspetto che altrimenti sarebbe rimasto latente: la disarmante simpatia che caratterizza la nota politica bolognese. «Cari amici,
qualche settimana fa abbiamo parlato dell’incredibile mondo delle #influencer. Oggi, dopo aver letto il post di #GiorgiaMeloni, voglio prendermi qualche secondo per riflettere sul tema #haters. L’odio e gli insulti spesso partono dal mondo dei #socialnetwork ed inquinano, più di quanto immaginiamo, la nostra società. A questi tristi soldati dell’insulto regalo un semplice sorriso, perché contro l’idiozia non c’è arma più forte dell’ironia!», ha scritto l’esponente di Forza Italia, che ha deciso di accompagnare questa lunga riflessione ad uno scatto molto simpatico. 

«La bellezza salverà l’Italia»

La foto ritrae Anna Maria Bernini da un ottico con indosso un paio di occhiali molto eccentrici con le lenti color indaco a forma di cuore. La capogruppo di FI al Senato è apparsa sorridente, oltre che parecchio spiritosa. E i follower della senatrice pare abbiano gradito il sottile humour: «Finché ci saranno persone con la sua classe staremo ancora al sicuro. Grazie!», «La bellezza salverà l’Italia!», «Ma noi ti si ama!», «Sei sempre più in gamba!», «Superlativa!», «Queen!», solo per citarne alcuni. Guardando la particolare montatura viene da chiedersi se alla fine la 54enne si sia decisa a comprare gli occhiali o se li abbia usati soltanto nello scatto per strappare una risata ai suoi tanti ammiratori. O meglio “seguaci”.

leggi anche l’articolo —> Anna Maria Bernini cede al fascino di Instagram: «L’influencer? Una professione a tutti gli effetti!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Anna Maria Bernini) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Clizia Incorvaia Instagram, centimetri contati per la mini gonna: il défilé si fa bollente

Vittorio Feltri su Renzi: «Non lo voterei, ma con una mossa ne ha fatti secchi quattro, tanto scemo non è!»