Ieri, lunedì 7 ottobre 2019, è stata trasmessa la quinta puntata di Temptation Island Vip. Sui social qualcuno si è lamentato per la mancanza di Anna Pettinelli, vera rivelazione di quest’ultima edizione targata Mediaset condotta da Alessia Marcuzzi. La conduttrice e opinionista radiofonica in un’intervista concessa a “Leggo” ha parlato della sua permanenza nel villaggio delle fidanzate, del sentimento che la lega al suo Stefano Macchi e ha svelato qualche retroscena sul programma.
Anna Pettinelli retroscena su Maria De Filippi: «È stata una brava Cassandra!»
Tanto per cominciare Anna Pettinelli si è detta felice di aver partecipato a Temptation Island Vip: «Felicissima d’averlo fatto. E a prescindere dall’epilogo. Mi avevano già proposto in passato vari reality, dal Grande Fratello a L’isola dei famosi. Stavolta ho detto sì per due motivi. Primo: qui mi sentivo garantita, perché so come lavora Maria De Filippi con il gruppo di Fascino, la stimo, ho fiducia in lei. Secondo: qui ci sono in ballo sentimenti veri, si parla di amore, di relazione tra due persone che stanno insieme e vogliono mettersi alla prova». Per lei c’è è stato il lieto fine, ma la livornese aveva preso in considerazione anche altro (una rottura, un tradimento): «Ma certo, il rischio è messo nel conto. Quando ne ho parlato con Stefano, ci siamo detti: sarà un esperimento bello tosto ma eravamo entrambi abbastanza sicuri che l’avremmo superato». Ad averla redarguita prima di partire proprio la moglie di Costanzo Queen Mary: «Le sembrerà paradossale ma appena ha saputo che avevo accettato, la stessa De Filippi, che mi conosce bene, mi ha chiamato e mi ha avvertito: “Guarda che tu ti incazzi”. È stata una brava Cassandra. Ma che dovevo fare, forse non avrei dovuto incazzarmi?», ha confessato la 62enne.
“Temptation Island Vip” tutto finto? «Quella spiaggia è una bolla fuori dal mondo!»
Sul comportamento del suo fidanzato a Temptation Island Vip Anna Pettinelli ha detto: «Chiariamo. Non l’ho incolpato di alcun “reato” ma si è lasciato irretire da tutte quelle attenzioni, è stato scemo, ingenuo, un po’ come tutti i “maschi alfa” messi davanti a quelle tentazioni, diciamocelo. Però quel che mi ha fatto più rabbia è che non si è reso conto che alcune situazioni che io avrei poi visto nei filmati avrebbero potuto, più che allarmarmi, ferirmi. Lui poi sa benissimo come sono fatta: non sono una che conosce scorciatoie, nella vita e nel lavoro. O amo o odio, non sono mai stata quella della mezza cottarella, del compromesso pur di firmare un contratto. Magari sarò esagerata ma sono fatta così: è il mio marchio di fabbrica». La conduttrice ha poi chiarito che non esiste nulla di forzato. Quello che il pubblico vede sullo schermo è tutto vero: «Nessun copione mi creda, tutto assolutamente reale, non c’è alcun artificio, ma quella spiaggia è una bolla fuori dal mondo in cui per 15 giorni, separata dal tuo compagno, qualche tua certezza può anche incrinarsi. Di più: confesso che, forte della mia esperienza professionale, pensavo che avrei tenuto conto in una certa misura delle telecamere… macché, sono andata a ruota libera».