in

Anna Tatangelo e i presunti ‘ritocchini’: “Non sono rifatta, sono solo cresciuta…”

Anna Tatangelo non ci sta a farsi bombardare di critiche e insinuazioni dal popolo della Rete che ‘vocifera’ sui suoi presunti ritocchini estetici che avrebbero radicalmente trasformato il suo aspetto esteriore. Durante la settimana di Sanremo appena trascorsa – forse presa da nostalgia in quanto molto legata alla kermesse che l’ha vista nascere come cantante –  per rievocare le sue numerose passate partecipazioni (l’ultima risale al 2011) ha pubblicato una sequenza di ‘foto ricordo’ che la ritraggono trionfante nella categoria Giovani sul palco dell’Ariston, nel lontano 2002 quando aveva quattordici anni.Anna Tatangelo

Gli utenti online che hanno visto le foto su Facebook, si sono allora lasciati andare a tantissimi commenti ironici e cattivi, riconducendo la sua innegabile metamorfosi all’intervento del chirurgo estetico. Ma Anna non se n’è stata a guardare, impassibile. Rivendicando il normale cambiamento dovuto alla crescita e alla maturità, si è difesa dalle critiche e ha ribadito la sua naturale bellezza: “È bello condividere un ricordo indelebile ed emozionante della propria vita … Avevo 14 anni e molti di voi me l’hanno fatto notare – ha scritto sul suo profilo Fb – paragonando le foto di allora con quelle di oggi… Sono cambiata? Ebbè sfido chiunque a paragonare la propria foto di 14 anni a quella dei 27 […] All’epoca avevo quel taglio d’occhio e quel naso perfetto e quelli sono rimasti”, ha aggiunto.

La cantante di Sora, legata sentimentalmente a Gigi D’Alessio con cui ha avuto un figlio, anche se mostra ironia nel commento ai post cattivelli, sembra amareggiata e delusa per questi attacchi continui che non le sono certo nuovi. Pur ammettendo di aver fatto un ritocchino al seno, ribadisce che zigomi, naso e labbra sono gli stessi di un tempo e assicura: “Sono ricorsa alla chirurgia estetica per una mia forma d’insicurezza, ma ora non lo rifarei più, non ne sento l’esigenza”. Non tutti i suoi fans però sono disposti a crederle …

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Carlos Tevez Juventus

Video – Juventus, Tevez: “Penso solo allo Scudetto”

USB Pollen Mask elimina i pollini

Arriva dal Giappone “USB Pollen Mask”, la maschera che elimina il 99,9% di pollini nell’aria