in

Anna Tatangelo malattia: «Avevo tutti i sintomi: bruciore di stomaco, reflusso, gonfiore…»

Siamo abituati a vederla sempre in forma strepitosa sui social, in realtà Anna Tatangelo, una delle cantanti più amate dal grande pubblico, qualche mese fa, ad Ok-Salute e Benessere, ha parlato di un suo non da poco problema di salute, che l’ha costretta a modificare le sue abitudini alimentari. «Come tutte le bimbe ero un po’ vanitosa e mi piaceva indossare un paio di orecchini o un bracciale, salvo poi ritrovarmi con la pelle piena di bolle e addirittura desquamata. Come se non bastasse, anche il più piccolo inserto metallico di un vestito, coma una cerniera o una fibbia, scatenava una reazione inaudita. I miei genitori mi portarono dal dermatologo, per il quale la diagnosi fu subito chiara: allergia al nichel!», comincia così l’intervista dell’artista ciociara, che ha svelato poi le conseguenze nella vita di tutti i giorni.

«Avevo tutti i sintomi: bruciore di stomaco, reflusso, gonfiore…», Anna Tatangelo parla del suo problema di salute

«Niente di grave, lo so – ha dichiarato la 32enne Anna TatangeloNegli anni è bastato semplicemente evitare il contatto prolungato con oggetti contenenti questo metallo per risolvere il problema e, se proprio mi fosse capitato un «incontro ravvicinato» bastava della crema a base di cortisone per fare sparire le bolle». Altri nodi col tempo sono venuti al pettine: «Il fatto è che il mio problema l’ho sempre considerato esclusivamente in ambito dermatologico. E solo pochi mesi fa ho scoperto che era anche alla base di un mio recente malessere fisico generale. Negli ultimi tempi, infatti, ho iniziato ad accusare, in maniera sempre più forte, disturbi gastrointestinali: bruciore di stomaco, reflusso, gonfiore all’addome. Mi sono rivolta a uno specialista e l’unica terapia che ha potuto consigliarmi, considerando comunque il mio buono stato di salute testimoniato dalle analisi, è stata quella di evitare i cibi che favoriscono il reflusso gastroesofageo, come i pomodori, le fritture e gli alcolici. Raccomandazioni in parte superflue, considerato che già prima seguivo una dieta sana priva di junk food e alcol…». 
Anna Tatangelo

Oggi la cantante ha risolto con una dieta specifica

Per sua sfortuna la compagna di Gigi D’Alessio non ha risolto subito. Dopo essersi rivolta ad una serie di medici, ha deciso di fissare un appuntamento da un immunologo: «Attraverso una visita, l’analisi della mia storia clinica e l’incrocio di alcuni esami, lo specialista è arrivato a stabilire che il responsabile di tutti i miei disturbi era uno: il famigerato nichel, che non si nasconde solo nella bigiotteria, ma è presente anche in molti alimenti!», ha detto Anna Tatangelo, che ora segue una dieta specifica. «L’unica cura possibile è stata, pertanto, quella di limitare al minimo questi cibi. Nel giro di qualche settimana il reflusso è sparito completamente e la spossatezza piano, piano è scomparsa…», ha dichiarato la cantante, che ha dovuto fare delle piccole “rinunce”. Se dovesse identificarsi in un piatto della tradizione italiana, non avrebbe comunque dubbi a scegliere, sarebbe «una bella porzione di pasta al forno, da vera ragazza di periferia».

leggi anche l’articolo —> Anna Tatangelo malinconica bomba sexy: D’Alessio la esclude dal suo show, lei in posa sempre più seducente

(Instagram Profilo Ufficiale Anna Tatangelo) 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Antonella Clerici

Antonella Clerici ritorno a “La prova del cuoco”: «Ho un po’ di idee sui fornelli, ma…»

Miriana Trevisan oggi: nuda sotto il giacchino di pelliccia fa il botto su Instagram (FOTO)