in

Annabelle 3, in uscita nelle sale il film da paura: al cinema da domani 3 luglio

È prevista per domani, mercoledì 3 luglio 2019, l’uscita al cinema di Annabelle 3. Il film, con protagonista la celebre bambola malefica, è già al suo terzo capitolo e promette di regalare emozioni forti e da paura. La regia, guidata da Gary Dauberman – già sceneggiatore dei film Annabelle, IT e The Nun – La vocazione del male – vede il debutto dell’americano alla macchina da presa.

Annabelle 3: trama del film in uscita domani, 3 luglio 2019

La trama di Annabelle 3 vede il ritorno a casa della bambola demoniaca: Ed e Lorraine Warren, demonologi determinati ad impedire ad Annabelle di continuare a seminare panico, portano la bambola – in loro possesso – nella casa di proprietà a Monroe, nel Connecticut. Qui, optano per la chiusura della stessa nella cosiddetta stanza dei ‘manufatti’, una camera blindata dove Annabelle è apparentemente “al sicuro”, dietro un vetro consacrato grazie alla benedizione di un sacerdote. Ma il demonio è sempre in agguato e si scatenerà proprio sulla figlia dei Warren, Judy, – una ragazzina di dieci anni – e la curiosità delle sue amiche. Secondo quanto dichiarato dagli stessi Warren in Ghost Hunters – e riportato anche in The Demonologist – la vera bambola protagonista della saga era stata ricevuta in dono da una ragazza che studiava per diventare infermiera, nel 1968.

Film in uscita: come nasce la storia della bambola malefica

La storia di Annabelle nasce in seguito ad alcuni incidenti inquietanti e a ritrovamenti bizzarri della bambola, che sembrava muoversi e spostarsi da un luogo all’altro. Questi strani movimenti spinsero la ragazza e il fidanzato a recarsi da una medium, apprendendo che la bambola fosse posseduta dallo spirito di una bambina, Annabelle appunto. Proprio per questo il ‘giocattolo’ fu portato dai Warren che lo chiusero nel loro museo, dopo averlo definito vittima di possessione demoniaca. Secondo quanto riportato su Ansa.it, pare che il reale Museo dell’Occulto dei Warren sia il più antico e unico nel proprio genere, e contenga numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine. Alcuni di quelli che appaiono in Annabelle 3 si ispirano agli oggetti del museo reale, che – per ragioni di sicurezza – non possono essere rimossi. Il cast di Annabelle 3 vanta tra gli altri: McKenna Grace nel ruolo di Judy; Madison Iseman, nei panni di Mary Ellen, sua babysitter; e Katie Sarife, la tormentata amica Daniela. Ed e Lorraine Warren sono interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Leggi anche —> Temptation Island Vip, coppie dicono di aver rifiutato: «Ma chi le ha invitate?»

Nicole Kidman retroscena incredibile su “Eyes wide shut”: «Era come entrare in un universo parallelo!»

Paolo Conticini Instagram, in costume è un vero macho: «Che capolavoro!»