in ,

Annullato sciopero treni 22 febbraio 2016: domani trasporti Trenitalia regolari

Domani non sarà un lunedì nero per i trasporti: è stato comunicato, infatti, l’annullamento dello sciopero che lunedì 22 febbraio 2016 avrebbe dovuto interessare a livello nazionale il personale di Trenitalia, come mostra anche la cancellazione dello stesso dall’elenco delle agitazioni sindacali reso disponibile dal sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Buone notizie per i viaggiatori, quindi, ma non per tutti. Il sindacato ORSA, promotore dello sciopero, ha parlato dell’“ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori”. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, la Commissione di Garanzia sugli scioperi avrebbe chiesto al sindacato “l’urgente riformulazione” dello stesso per “il mancato rispetto della franchigia giubilare”.

Il protocollo di intesa è stato siglato dal mondo sindacale rappresentato da CGIL, CISL e UIL, ma non incontra il favore del sindacato ORSA Ferrovie, che promette di mettere in atto nuove iniziative per rispondere alle problematiche emerse nel settore.

Foto in apertura Image Credit: Polonio Video/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pensioni 2017 news: età pensionabile, gravosi e madri esonerati dall'aumento? Presentati emendamenti

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, precoci, Opzione Donna ed esodati, settimana di cambiamenti?

stagione teatrale 2016 milano roma torino

La Stagione Teatrale 2016 a Milano, Roma e Torino: dai Musical ai grandi classici, gli appuntamenti imperdibili