in ,

Anoressia, l’attrice Rachael Farrokh va verso la via della guarigione

Forse avremmo potuto mostrarvi immagini più forti, per risvegliare le vostre coscienze e per fare del sensazionalismo su un disturbo come quello dell’anoressia. Ma noi abbiamo deciso di non farlo, per rispetto di chi ne soffre e di chi ci è già passato. Per capire ciò che ha passato Rachael basta raccontare i suoi ultimi dieci anni di vita, fatta di privazioni, di malessere e di profonda tristezza.

Rachael Farrokh, attrice californiana di 37 anni, si è ammalata di anoressia nervosa più di dieci anni fa, arrivando a pesare 18 chili. Lo scorso aprile ha girato un video, pubblicato poi su Youtube, mostrando il suo corpo scheletrico e allo stremo delle forze e chiedendo un aiuto economico per sostenere le cure. In poco tempo, sulla pagina di raccolta fondi GoFundMe, sono stati versati circa 200 mila dollari, una somma sufficiente affinché Rachael potesse richiedere assistenza sanitaria a una struttura portoghese.

E’ stata poi creata una pagina su Facebook, gestita personalmente dall’attrice e aggiornata quotidianamente. E’ proprio lì che Rachael ha voluto comunicare ai suoi 35 mila fan i progressi raggiunti, dopo anni di sofferenze. “Finora avevo solo provato metodi che si fondavano su meccanismi di ricompensa e punizione, ma ho scoperto che la sensazione di sicurezza è essenziale per la mia guarigione. Il mio corpo non rispondeva alle cure perché il cervello non era in sintonia con l’organismo. Poi, finalmente, sono stata trattata con rispetto, quel rispetto che non sapevo di meritare». Rachael si riferisce ai suoi precedenti tentativi di cura in altre strutture, rivelatisi inutili, per via di meccanismi troppo spesso sbagliati dal punto di vista psicologico. Ora è tempo di ripartire, senza più guardarsi indietro.

Halloween 2015 costumi, Halloween idee originali per mamme e bambini , foto

Halloween 2015 costumi: 10 idee originali per mamme e bambini (FOTOGALLERY)

Film in uscita novembre 2015, 45 anni trailer e trama

Film in uscita novembre 2015: “45 anni”, trailer e trama