in

Ansia e stress primaverile: consigli utili e rimedi naturali efficaci

Quando arriva il cambio di stagione, specialmente in primavera, i più sensibili possono accusare forte ansia e stress. Spesso ci si sente spossati, stanchi, privi di energie e subentrano disturbi come quelli del sonno. Insonnia e difficoltà a mantenere il corretto ritmo sonno-veglia diventano un’abitudine e per questo motivo bisogna correre ai ripari per non far diventare la situazione cronica.

Esistono molti rimedi naturali efficaci contro l’ansia e lo stress primaverile. Primo fra tutti l’attività fisica. Associata a una corretta alimentazione, costituita principalmente da frutta e verdura, è un metodo molto efficace per evitare cali di concentrazione e stanchezza sul lavoro. Una cosa mattutina o serale, meditazione e yoga possono aiutarci a smaltire lo stress e l’ansia accumulati, mentre l’alimentazione sana composta soprattutto da cibi ricchi di sali minerali, magnesio e potassio combattono l’insonnia.

Un altro accorgimento da prendere è quello di evitare l’abuso di smartphone, tablet e in generale dispositivi elettronici soprattutto nelle ore notturne; questo perché favoriscono l’insorgenza dei disturbi del sonno.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

pensioni d'oro

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, quali gli emendamenti più richiesti alla manovra bis?

omicidio antonella lettieri news

Omicidio Antonella Lettieri, Salvatore Fuscaldo figlio: movente, sospetti, menzogne