in

Antiage: con il pomodoro nero

Il pomodoro nero è un alimento dalle proprietà antiage ed è nutraceutico. Assomiglia ad una melanzana per la sua buccia di colore molto scuro. Il nome registrato è Sole Nero, è creato in Italia grazie al lavoro di Gian Piero Soressi dell’Università della Tuscia, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Avanzati di Pisa e le Università di Modena e Reggio Emilia, è un alimento nutraceutico.

nutraceutico

Alimento nutraceutico significa che nasce dall’unione dei due termini: nutrizionali più farmaceutici, si riferisce a tutti gli alimenti creati con lo scopo specifico di avere un effetto decisamente positivo sulla salute delle persone.

Sole Nero ha un contenuto alto di antociani, che sono sostanze ricche di antiossidanti, tipici nell’uva nera, nei mirtilli, nelle fragole e nelle ciliegie, ma non nelle varietà comuni di pomodori. Il pomodoro nero è perfetto perché riesce a combinare le caratteristiche nutrizionali del pomodoro rosso con le capacità antiossidanti della frutta dalla nera. 

Pelle e trattamenti fai da te

ultime notizie roma

Arriva l’alcol in bustina: nuove frontiere per i cocktail